Fino Mornasco Esplosione oggi in una villetta all’alba di questa mattina nel piccolo centro lombardo in provincia di Como. Un boato e poi le fiamme e il fumo avvolgono un fabbricato di due piani. Sul posto poco dopo le 6 sono accorsi i vigili del fuoco che hanno subito cercato di domare l’incendio e poi sono intervenuti alla ricerca di un ragazzo che risultava ancora all’interno della sua abitazione. Purtroppo, il giovane, un 21enne del luogo, è stato ritrovato morto.
Le notizie sull’esplosione della villetta a Fino Mornasco oggi sono ancora frammentarie. Si sa che è avvenuta all’alba nella frazione di Andrate. Il corpo della giovane vittima è stato rinvenuto nell’abitazione dai vigili del fuoco che sono stati allertati immediatamente e che hanno lavorato a lungo per spegnere l’incendio prima di poter accedere alla casa. Sulle cause accidentali dell’esplosione l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di una fuga di gas.
? Dalle 6.30 intervento dei #vigilidelfuoco a Fino Mornasco (CO) per l’esplosione in una villetta, causata probabilmente da una fuga di gas. Rinvenuto il corpo senza vita di un ventenne, ingenti i danni materiali. Accertamento cause e verifiche stabilità in corso #11maggio pic.twitter.com/IhZlqJ3uSD
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) May 11, 2020
La scena dell’esplosione, all’arrivo dei Vigili del Fuoco, era impressionante. La detonazione aveva scagliato oggetti, calcinacci e pezzi di mobili a decine di metri di distanza dalla villetta. Quando i vigili del fuoco sono entrati in casa, hanno purtroppo ritrovato il corpo del giovane ormai senza vita. (in aggiornamento – foto VF)