Vai al contenuto

Viviana e Gioele incidente: cosa hanno effettivamente visto i testimoni? Le ipotesi

06/09/2020 14:00

Morte Viviana Parisi ultime notizie: lunedì 7 settembre sarà effettuato un nuovo sopralluogo all’interno della galleria sulla A20 Messina-Palermo dove, la mattina dello scorso 3 agosto, la dj 43enne ha avuto un incidente d’auto insieme al figlio di 4 anni, Gioele.

viviana-e-gioele-news-testimoni

Incidente in galleria: attenzione ai testimoni

“Bisogna capire e analizzare la dinamica che ha portato all’urto, che tipo di conseguenze ha potuto causare l’incidente, se c’è stato un impatto, che ha coinvolto anche il bambino“. Lo ha detto Pietro Venuti, legale di Daniele Mondello, marito di Viviana Parisi e padre del piccolo Gioele. “Ho sempre detto – ha aggiunto il legale – che è importante anche analizzare attentamente le dichiarazioni dei testimoni che si sono presentati dopo 11 giorni presso gli uffici della polizia per rendere dichiarazioni, capire cosa hanno visto del bambino, cosa hanno avuto modo di notare. In questi momenti gli atti sono secretati e non posso fare domande ai testimoni”.

In sostanza per la famiglia di Daniele Mondello è importante accertare se nell’incidente il piccolo Gioele sia rimasto ferito o illeso. “Perché essere vivo in braccio (come avrebbero riferito i testimoni oculari agli inquirenti ndr) non vuol dire che stesse bene e non è detto che non presentasse qualche trauma post incidente”.

viviana-e-gioele-news-testimoni

Viviana e Gioele: sopralluogo nella galleria per cercare la verità

In attesa dell’esito di tutti gli accertamenti – non solo autoptici ma anche tecnici, sui dispositivi elettronici in uso a Viviana Parisi – disposti dal procuratore capo di Patti (Messina) Angelo Vittorio Cavallo, che indaga sul giallo di Caronia, le famiglie delle vittime fanno ipotesi su come possano essere andati i fatti. Prevale la convinzione che l’incidente nella galleria Pizzo Turda della A20 sia stato traumatizzante per Viviana. I segni lasciati dall’impatto sulla sua vettura lo dimostrerebbero, infatti. E certezze del fatto che Gioele non abbia riportato ferite e traumi interni, ad oggi, non ve ne sono. Ciò lascia ancora aperta la strada ad ogni ipotesi.

Gioele secondo le parole del fratello di Viviana, riportate da diverse testate, potrebbe essersi ferito, anche gravemente, o addirittura aver perso la vita nello schianto. “Non sembra un incidente così lieve come ci è stato detto all’inizio. Gioele può avere sbattuto la testa”. Potrebbe interessarti anche —> Viviana Parisi messaggi sinistri al padre poco prima di morire: parole da brividi