Vai al contenuto

Desenzano: giovane 21enne muore a causa di un grave incidente stradale

27/08/2021 12:01

Desenzano incidente mortale per un giovane ventunenne in sella alla sua vespa, una tragedia le cui dinamiche sono ancora da chiarire. Il ragazzo si chiamava Lorenzo Bonacini e, nonostante le origini reggiane, era cresciuto a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Proprio qui, Lorenzo, aveva frequentato le scuole ed era conosciuto da tutti  per l’attività che conduceva insieme al fratello. (Continua a leggere dopo la foto)

Desenzano incidente mortale

Desenzano incidente mortale per Lorenzo Bonacini, il giovane è morto in sella alla sua Vespa

La tragedia si è consumata a Desenzano nella notte fra mercoledì 25 e giovedì 26 agosto 2021 mentre Lorenzo Bonacini stava tornando a casa. Il giovane era alla guida della sua Vespa quando ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato violentemente sull’asfalto. Poco dopo un automobilista di passaggio si è accorto del corpo inerme di Lorenzo e ha immediatamente chiamato i soccorsi. In pochissimo tempo ambulanza e automedica erano presenti sul luogo dell’incidente, sulla curva del Vò di  Desenzano.  A causa delle ferite riportate, Lorenzo Bonacini, è stato trasferito d’urgenza al Civile di Brescia.

Desenzano incidente mortale

Una corsa contro il tempo ma Lorenzo Bonacini non ce l’ha fatta, morto il giovane dell’incidente stradale a Desenzano

Nonostante la tempestività dei soccorsi e il trasferimento mediante elisoccorso a Brescia, Lorenzo Bonacini non ce l’ha fatta. È morto intorno alle prime ore dell’alba dello stesso 26 agosto e lascia un grande vuoto nella comunità di Desenzano. Le cause dell’incidente sono ancora da verificare, al momento sembra che Lorenzo abbia perso il controllo della sua vespa da solo. Quel che è certo è che il ragazzo, sebbene la giovanissima età, era noto a tutta la comunità per via di un’attività che conduceva insieme al fratello Leonardo che si chiamava Vespa Rent. Fatalmente, infatti, Lorenzo Bonacini noleggiava Vespe ai turisti a Desenzano e a Sirmione.