Swg ha condotto un sondaggio per il Tg La7 questo lunedì 18 ottobre 2021. Secondo i risultati dei sondaggi politici, gli italiani prediligono sempre di più il centro destra. Sul podio al primo posto Fratelli d’Italia, che è il primo partito nelle intenzioni di voto degli italiani. A seguire troviamo Lega e Partito Democratico, separati da pochi punti percentuali. Al quarto posto c’è il Movimento 5 Stelle, piuttosto staccato dai primi tre.
Sondaggi politici oggi SWG percentuali partiti al 19 ottobre
Fratelli d’Italia è ancora il primo partito nelle intenzioni di voto. A seguire ci sono ancora Lega e Partito Democratico, con il Movimento 5 Stelle staccato dai primi tre. Il centrodestra ha perso in realtà alle elezioni comunali delle grandi città. A livello locale i cittadini hanno prediletto il centrosinistra. Giorgia Meloni però sembra essere la preferita a livello nazionale, secondo il sondaggio di Swg per il Tg La7, che indica proprio Fratelli d’Italia in testa nelle intenzioni di voto e soprattutto in crescita.
ARTICOLO | Chi era Luigi Amicone, giornalista e fondatore di “Tempi” morto di infarto oggi: carriera e vita privata
ARTICOLO | Con il Green Pass obbligatorio aumentano i certificati di malattia: l’allarme dell’Inps
Sondaggi politici oggi: le intenzioni di voto degli italiani
Sono di più coloro che voterebbero Giorgia Meloni. Secondo il sondaggio di Swg, Fratelli d’Italia segna un +0,4% e sale al 21,1%. Anche la Lega di Matteo Salvini sale, al 19,4%. Percentuale molto vicina a quella del Partito Democratico, che si ferma al 19,2%. Lontano dal podio c’è poi il partito di Giuseppe Conte, che perde mezzo punto in una settimana e scende al 16,4%. Ancora più lontano troviamo Forza Italia, da tempo cristallizzato intorno ai sette punti. Azione di Carlo Calenda scende al 3,9%. A seguire nella classifica Mdp Articolo 1, sale a 2,9% guadagnando lo 0,3%. Sinistra Italiana cala al 2,2% dal 2,4% della scorsa settimana, perdendo tanto quanto Italia Viva, che invece scende dal 2,3% al 2,1%. Chiudono i Verdi all’1,8% e +Europa all’1,6%.>>Tutte le notizie