Attacco sulla metropolitana di Tokyo. Sale ad almeno 15 feriti il bilancio dell’attacco con il coltello avvenuto oggi su un treno della metropolitana della capitale del Giappone. Secondo quanto riporta la stampa locale, l’attacco è avvenuto quando il treno era a poca distanza dalla stazione di Kokuryo. (Continua a leggere dopo la foto)
Confermato anche che l’aggressore, un giovane ventenne arrestato dalla polizia, dopo aver ferito i passeggeri ha appiccato un incendio, dando fuoco ai sedili del treno. Le fiamme si sono propagate in almeno tre vagoni, riportano ancora i media locali che confermano anche che uno dei feriti, un uomo, versa in condizioni gravi.
Attacco sulla metropolitana di Tokyo: l’aggressore vestito come “The Joker”
Secondo il quotidiano nipponico The Japan Times, alcuni video pubblicati sui social media da testimoni oculari individuano l’aggressore in un uomo vestito con abiti che ricordano quelli di The Joker, il famigerato cattivo di “Batman”. In un video, dopo che il treno si è fermato, lo si vede seduto da solo su un sedile del treno , mentre fuma tranquillamente una sigaretta. Un altro video mostra un uomo che sembra essere la stessa persona circondato dalla polizia.
京王線火災で逃げる人々 pic.twitter.com/ZfN1pD0C2V
— しずくβ (@siz33) October 31, 2021
Almeno un uomo sulla sessantina è in condizioni critiche, secondo gli ultimi rapporti della polizia di Tokyo. Le riprese video pubblicate su Twitter hanno mostrato più di una dozzina di persone in fuga da un vagone in fiamme e rannicchiate in un angolo del vagone. “Ferma l’auto. Scendo”, si sentiva dire uno dei passeggeri mentre il treno arrivava a una stazione. Un altro video pubblicato su Twitter mostrava i passeggeri che uscivano dal treno dai finestrini, con la portiera del vagone ancora chiusa.