Vai al contenuto

Scandicci, una coppia di anziani si suicida: “Si sono buttati dal balcone”

24/11/2021 18:33

Scandicci suicidio. Un episodio dai toni più che tragici è avvenuto in provincia di Firenze, precisamente in centro a Scandicci. Le vittime sono una coppia marito di 91 e moglie di 90 anni. Sono entrambi precipitati dal balcone, si presume sia stato un suicidio. (Continua dopo la foto)

Il triste accadimento è avvenuto ieri, martedì 23 novembre, in serata. Marito e moglie di 91 e 90 anni hanno fatto un volo dal balcone del loro appartamento di Via De Amicis, morendo sul colpo. La caduta non ha lasciato via di scampo, ed è avvenuta da oltre dieci metri di altezza. Ad assistere alla scena alcuni vicini, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Ad una prima analisi si era sospettato potesse essere un caso di omicidio-suicidio, ma dalle ultime ricostruzioni sembra si sia trattato di un duplice suicidio. (Continua dopo la foto)

Scandicci suicidio coppia di anziani: “Si sono buttati dal balcone”

A dimostrazione di ciò un biglietto lasciato dalla coppia e indirizzato ai figli, che metteva in chiaro la loro volontà. Infatti l’anziana signora sarebbe stata affetta da una grave patologia e questo potrebbe essere stato il motivo scatenante del suicidio. I vicini di casa della coppia hanno raccontato il loro dolore e scoramento: “Erano due persone splendide, tutto il quartiere le conosceva, erano sempre insieme. Nessuno si aspettava qualcosa del genere, forse hanno scelto di andarsene insieme anche questa volta”. Ad unirsi al cordoglio anche Sandro Fallani, il sindaco di Scandicci: “Non abbiamo ancora elementi per capire cosa è successo, ma è una tragedia che colpisce tutti. Innanzitutto per l’età e per il fatto che si decida di lasciare in questo modo la propria vita. È qualcosa che ci fa riflettere e ci lascia sgomenti.”

Niente Green pass per gli under 12: la decisione