in

Niente Green pass per gli under 12: la decisione

Nelle ultime ora si sta decidendo quale sarà la sorte dell’Italia nell’andare in contro alla quarta ondata pandemica. Si è detto un po’ di tutto, le anticipazioni su ciò che prevederà il tanto atteso Green pass vedranno una stretta a partire dal 6 dicembre, che riguarderà i non vaccinati in zona gialla e arancione, tutti in zona rossa. Ma Green pass bambini? (Continua dopo la foto)

Per i minori di 12 anni non è previsto obbligo di Green pass, nemmeno quando giungerà il via libera alla vaccinazione per bambini e ragazzi tra i 5 e gli 11 anni. Questo quanto emerso fino a questo momento dalla cabina di regia sulle nuove misure per contenere la quarta ondata Covid. “Bisogna vaccinare i bambini perché se si ammalano c’è un rischio che abbiano complicanze anche gravi. E bisogna parlare del Long Covid, perché forse il 40enne non va in terapia intensiva ma così come nei bambini dopo ci possono essere dei disturbi che durano a lungo, perché il virus attacca più organi”. (Continua dopo la foto)

Green pass bambini minori di 12 anni, la decisione

Ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Timeline su SkyTg24. Il vaccino per i bambini, ha aggiunto Sileri, “sarà disponibile dai primi di dicembre”. Stando a quanto detto dal presidente dell’Aifa, Giorgio Palù, a SkyTg24, è “possibile anche da lunedì”. Palù ha affermato che l’obbligo del vaccino anti-Covid per la fascia 5-11 anni “non si può escludere” ed “è una valutazione che verrà fatta progressivamente. I dati dell’epidemia ci stanno dicendo che la categoria 5-11 anni è quella che presenta il maggior numero di casi incidenti. Per decidere sull’obbligo vanno soppesati i rischi e i benefici ma il quadro sta cambiando e anche i bambini sono ricoverati e non hanno patologie concomitanti, il rischio dell’infezione sta diventano molto superiore al rischio del vaccino che negli studi non esiste. Se prima il 2% dei bambini contraeva l’infezione, con la variante Alfa, oggi siamo al 25-30%”, i numeri forniti dal presidente Aifa.

Super Green Pass dal 6 dicembre 2021 regole: tutto quello che c’è da sapere

Seguici sul nostro canale Telegram

green pass cacciari

Green pass, Cacciari: “Carta d’identità della salute voluta da potenti che sorreggono governi”

Scandicci suicidio coppia di anziani: "Si sono buttati dal balcone"

Scandicci, una coppia di anziani si suicida: “Si sono buttati dal balcone”