Quirinale pronostici e toto-Presidente. Fumata nera anche ieri per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica: nulla di fatto neanche al quarto scrutinio ma le quote dei bookmakers che permettono le scommesse anche sulla politica, sono cambiate. Ecco chi ha più probabilità di diventare il nuovo Presidente. (Continua a leggere dopo la foto)
Quirinale, Cacciari: “Casini presidente sarebbe una vittoria di Matteo Renzi”
Quirinale pronostici e toto-Presidente: chi è il favorito per i bookmakers
Mario Draghi resta il nome di punta dei bookmaker. Il premier al Colle è dato a 2,40 da Oddsdealer.net, fornitore di quote per i bookmaker internazionali, ma scende la quota di Pier Ferdinando Casini, ieri a 4 e ora a 3,80. Exploit per la diplomatica Elisabetta Belloni, che, come evidenzia agipronews, crolla da 33 a 5,20, con la ministra della Giustizia Marta Cartabia a 7,50.
Nella votazione di ieri, l’attuale Capo dello Stato Sergio Mattarella conquista 166 preferenze, dopo le 125 dell’altro ieri: per i bookie si fa strada l’idea di un secondo mandato, a 10 volte la scommessa. Si sale a 18 invece per il vicepresidente della Corte costituzionale, Giuliano Amato, con il costituzionalista Sabino Cassese a 30. Scivola in fondo alla lavagna la presidente del Senato Elisabetta Casellati: l’altro ieri era tra i papabili a 4 volte la scommessa, ora il Colle si allontana a 42.
Quirinale 2022, quali sono i nomi in campo: tra favorevoli e contrari