Torino, in piazza San Carlo è apparsa una gigantesca scritta: «Ti amo ancora». Le tre parole circondano il Cavallo di Bronzo. È una scritta talmente grande che può essere letta soltanto dall’alto, come dimostrano le immagini diffuse dai principali quotidiani italiani.
Torino, sul selciato di piazza San Carlo una scritta gigante: «Ti amo ancora»
«Ti amo ancora», è la scritta a caratteri cubitali comparsa nella notte in piazza San Carlo, sul porfido del salotto elegante di Torino. La scritta, che circonda il Cavallo di Bronzo, è così grande da poter essere letta soltanto dall’alto. Secondo quanto riferito dal «Corriere della Sera» “si tratterebbe, in realtà, di un’iniziativa annunciata e autorizzata, anche se nell’ordinanza era prevista la scritta ‘Ti amo pianeta’. La richiesta è stata presentata dall’associazione 2050 srl per ‘festeggiare insieme la fine dell’emergenza sanitaria’”.
Tantissime le persone che hanno lavorato fino alle 6 di oggi, 29 marzo. In mattinata il Comune dovrebbe provvedere alla pulizia della scritta, che era prevista con gesso bianco, ha rimarcato sempre il quotidiano. Un mistero fitto: “Questo lavoro preparatorio potrebbe essere stato fatto già nella notte ma nessuno lo ha notato fino a quando non sono comparse le enormi lettere bianche in una delle principali piazze auliche di Torino”, ha osservato «La Repubblica». Leggi anche l’articolo —> Padova, auto travolge passeggino sulle strisce: morto bimbo di 3 mesi