Riccardo Passarotto è morto nella notte di mercoledì 18 maggio 2022 in provincia di Rovigo, mentre stava rincasando a bordo della sua moto. Secondo le prime ricostruzioni il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo che ha finito la sua corsa contro una centralina dell’Enel a bordo carreggiata. Per il 26enne veneto non c’è stato nulla da fare, vana la corsa nell’ospedale più vicino, dove è deceduto poche ore dopo. Passarotto era considerato una stella del pattinaggio azzurro in linea: aveva vinto decine di titoli italiani, europei e mondiali a livello giovanile. L’apice del successo nel 2015 con gli ottimi risultati ai Mondiali di Taiwan. Una tragedia che scuote il mondo dello sport e non solo. La comunità di Rovigo è sotto choc.
Morto in un incidente a Rovigo l’ex campione Riccardo Passarotto: aveva 26 anni
Ha perso la vita in un incidente automobilistico che non gli ha lasciato scampo, Riccardo Passarotto. Mercoledì sera stava rientrando a casa dal lavoro di body builder a bordo della sua moto. Rincasava a Buso, piccolissima frazione di Rovigo, dove da qualche anno viveva con la fidanzata Giulia. Secondo la ricostruzione pubblicata da «Il Gazzettino», attorno alle 21, il ragazzo era alla guida di una Ducati acquistata da poco tempo, quando in via Nievo ha perso il controllo della potente moto, finendo contro una centralina in cemento dell’Enel sul lato opposto della strada. L’impatto violentissimo pare abbia procurato anche un totale black-out in tutta la zona. Immediati i soccorsi del 118: purtroppo però la situazione sin dai primi momenti è parsa grave. La Procura di Rovigo aprirà un’indagine per fare gli accertamenti e chiarire le dinamiche dell’incidente.
La comunità sotto choc
Un lutto che ha colpito e segnato la sua comunità e lo sport veneto, che solo poche ore prima ha espresso cordoglio per la scomparsa di Piero Carletto, ex campione di canottaggio, salutato a causa di una grave malattia. Leggi anche l’articolo —> L’Aquila, auto piomba nel giardino di un asilo: quattro bambini feriti, uno è grave