Lo yoga ha incredibili benefici e uno dei più significativi è il miglioramento della vita sessuale. Con la pratica regolare dello yoga, la flessibilità può aumentare. Inoltre, può migliorare l’immagine del corpo, l’autostima e la fiducia in se stessi. Ma soprattutto, lo yoga può contribuire a creare consapevolezza delle cose attuali e ad aumentare la libido sia negli uomini che nelle donne.
Ricordate che lo yoga è un allenamento che migliora il flusso sanguigno generale del corpo. La circolazione sanguigna è fondamentale per garantire il raggiungimento e il mantenimento dell’erezione. Tuttavia, anche le donne beneficiano del miglioramento del flusso sanguigno verso la regione pelvica. Si noti che una migliore circolazione come risultato della pratica dello yoga può portare a un maggiore piacere sia per gli uomini che per le donne. Continuate a leggere per conoscere gli altri benefici associati alle pratiche yoga nella presentazione intima.
Miglioramento del piacere sessuale
Quando praticate lo yoga, ricordate che la maggior parte delle sue posizioni si concentra sul tetto del pavimento pelvico, sulla colonna vertebrale e sul perineo. Questo implica un’area muscolare tra l’ano e i genitali. Una maggiore consapevolezza di questa regione del corpo durante l’esecuzione dell’intima yoga, offrirà un focus mentale con una significativa comprensione e promozione del piacere sessuale. Mentre ci si esercita a mantenere la muscolatura del perineo, è utile applicare la tecnica per aumentare la circolazione del sangue ai genitali e al bacino.
Migliorare la flessibilità e la forza
Se si pratica regolarmente lo yoga, si finisce per diventare flessibili e robusti. Questo può anche portare a un miglioramento generale della salute e dell’immagine corporea. È stato dimostrato che solo questo migliora l’autostima e la fiducia in se stessi. Un altro beneficio cruciale associato alla pratica dello yoga è che può ridurre notevolmente l’ansia, che è considerata un’altra barriera a un’incredibile funzione sessuale e al piacere sessuale.
Aumento della sensualità durante l’intimità
Essere un appassionato di yoga insegna la consapevolezza del proprio corpo e aumenta la sensualità durante il rapporto sessuale. La pratica vi permetterà di capire come l’impulso a provare varie sensazioni corporee mentre passate da una particolare posizione yoga all’altra possa sradicare i pensieri negativi. Concentrarsi sulle proprie tendenze fisiche durante il rapporto sessuale aumenterà il piacere. Inoltre, allontanare la mente dalle distrazioni esterne vi permetterà di concentrarvi sul compito cruciale.
Aumenta la libido/interesse per il sesso/desiderio sessuale
Come già detto, lo yoga è associato a un aumento dell’energia. Questo comporta molti innegabili benefici, tra cui l’aumento del desiderio sessuale o della libido, soprattutto negli uomini. Uno studio condotto presso una particolare università ha dimostrato un significativo miglioramento della qualità del sonno tra gli individui che hanno praticato per più di otto settimane. Ultimamente, la maggior parte delle donne sostiene di essere troppo stanca per avere un’intimità o un rapporto sessuale con il proprio coniuge. Ricordiamo che un sonno di qualità è considerato terapeutico. Inoltre, garantisce una crescita olistica e un miglioramento del benessere generale di molti individui. Per esempio, porta a una bella connessione e relazione con il proprio partner.
Infine, ricordate che la pratica dell’intima yoga ha molti eccellenti benefici. L’utilità principale del miglioramento è il desiderio sessuale. Inoltre, ci sono benefici come il miglioramento della flessibilità e della forza. Iniziate subito a praticare lo yoga e godetevi i benefici unici e intimi che vi sono associati. Tutto quello che dovete fare è prendere la vostra attrezzatura da ginnastica e mettervi al lavoro.