Vai al contenuto

5 capi da donna per riprendere l’attività sportiva a settembre

10/09/2024 08:53

Settembre è, un po’ come gennaio, il mese per eccellenza quando si parla di nuovi inizi.

Iscriversi in palestra è una priorità per diverse persone, in quanto si tratta di un hobby che permette di staccare dalle ore del lavoro, ritrovando ritmo e forma fisica. Un altro beneficio è in termini psicologici, poiché chi pratica sport va a stimolare nientemeno che le endorfine: dei neurotrasmettitori meglio noti con l’appellativo di “ormoni del benessere”.

Fondamentale organizzare il guardaroba rinnovandolo e dotandosi di tutti i capi di abbigliamento sportivo da donna effettivamente necessari. Vista l’ampia varietà di proposte orientarsi nella scelta può non essere semplice, motivo per cui vi proponiamo 5 idee di stile che renderanno felici tutte coloro che amano fare attività fisica. Potete trovare questi indumenti da Pepco, insieme ad altri accessori e soluzioni ideali per il rientro a scuola dei figli nonché un’ampia gamma di articoli di cancelleria.

1. Reggiseno sportivo in microfibra, il must per chi va di corsa

Il reggiseno è un capo di biancheria che viene spesso sottovalutato. Eppure, risulta essenziale per offrire un sostegno adeguato di una parte così delicata, che dovrà trattare con delicatezza e allo stesso tempo garantendo una performance ottimale durante le sessioni di allenamento, quando gli stimoli raggiungono l’apice.

Meglio optare per un modello versatile, da indossare con tranquillità in ufficio come in palestra, perfetto per le donne che vanno di corsa.

2. Leggings a vita alta, leggeri e traspiranti

I leggings sono dei pantaloni aderenti e perfetti per praticare diversi tipi di sport: sessioni di allenamento funzionale, running, yoga, pilates e molto altro ancora.

Il tessuto è necessario che risulti traspirante e leggero: ad esempio, una microfibra di qualità è perfetta per muoversi in libertà senza sudare eccessivamente, meglio ancora se a vita alta per offrire un comfort impareggiabile.

3. Felpa con zip, ideale per le giornate più fresche

A settembre le temperature sono ancora alte ma, soprattutto nella parte finale del mese, è facile andare incontro ai primi momenti freschi – e tanto attesi – dell’autunno. Momenti che non vanno però presi alla leggera, dal momento che è facile prendere freddo e ammalarsi.

Avere con sé una felpa con zip quando si fa attività fisica è in tal senso il top. Pepco la propone in diversi modelli interessanti, disponibili in molteplici fantasie di tendenza, pratici da mettere e togliere: non esitate a farlo appena ne avvertite la necessità.

4. Calzini sportivi, aderenti ed ergonomici

I calzini rappresentano molto più di semplici accessori quando si fa sport. Non diversamente dalla scarpa, influiscono sulla mobilità del piede in maniera importante e in linea generale su quella degli arti inferiori.

La loro definizione appare essenziale nelle attività in movimento come quelle a corpo libero, influendo non poco in termini di comfort, performance e persino estetica. Dovranno perciò risultare aderenti ed ergonomici, così da garantire un fit eccellente.

5. Borsa shopper, per portare con sé tutto l’occorrente

La semplice borsa per la palestra è ormai passata di moda: meglio una shopper, capiente e stilosa, persino meno ingombrante. Questa soluzione è l’ideale per portare con sé oltre che l’occorrente per l’attività fisica anche un cambio d’abito.

Da Pepco è possibile trovare tutti questi capi in molteplici modelli e fantasie, perfetti per accontentare anche la più esigente delle trendsetter.

Continua a leggere su UrbanPost