Orrore in Svizzera: strangolata e messa nel frullatore dal marito. Un orribile caso di cronaca nera ha sconvolto la città di Binningen, nei pressi di Basilea, dove la 38enne Kristina Joksimovic, ex finalista di Miss Svizzera, è stata brutalmente assassinata dal marito. La donna è stata prima strangolata, poi fatta a pezzi e, successivamente, i suoi resti sono stati tritati con un frullatore. I macabri dettagli di questo atroce delitto hanno lasciato sgomento e orrore nella comunità locale, e non solo: la vicenda oltremodo raccapricciante sta facendo il giro del mondo.
Strangolata e messa nel frullatore dal marito
Il marito della vittima, un uomo di 41 anni la cui identità non è stata resa pubblica, ha visto respinta la sua richiesta di rilascio dalla Corte federale di Losanna. Durante il processo, l’uomo ha ammesso di aver ucciso la moglie, sostenendo di aver agito per legittima difesa dopo essere stato minacciato con un coltello. Tuttavia, le indagini hanno portato alla luce indizi che fanno pensare a disturbi mentali alla base del gesto. L’uomo ha dichiarato di aver smembrato il corpo della moglie “in preda al panico” dopo l’omicidio. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Strage di Perugia: è stato omicidio-suicidio. “Fucilate mentre prendevano il sole”
I risultati dell’autopsia
L’autopsia ha rivelato dettagli agghiaccianti. Kristina Joksimovic è stata strangolata prima di essere smembrata utilizzando un seghetto alternativo, un coltello e cesoie da giardino. Successivamente, alcune parti del corpo sono state tritate con un frullatore a immersione e sciolte in una soluzione chimica, rendendo ancora più macabra la scoperta. L’arresto del marito è avvenuto poche ore dopo il ritrovamento dei resti. Il rapporto medico-legale ha smontato la versione fornita dall’uomo sulla presunta autodifesa, evidenziando discrepanze con i fatti raccolti dagli investigatori. (Continua a leggere dopo la foto)
Una vita distrutta e una comunità sotto shock
Kristina Joksimovic, originaria di Binningen e di origini serbe, era stata incoronata Miss Svizzera Nord-Occidentale nel 2003 e finalista a Miss Svizzera nel 2008. Dopo aver abbandonato la carriera di modella, aveva intrapreso il ruolo di coach per giovani indossatrici, allenando le future partecipanti di Miss Svizzera. L’ex Miss Svizzera Christa Rigozzi ha espresso il proprio dolore per la perdita: “È terribile, sono sconvolta. Penso alle sue due figlie. Era una donna splendida e di cuore gentile.” La coppia, sposata dal 2017, viveva in una casa lussuosa nella zona residenziale di Basilea. Secondo alcune testimonianze, la loro relazione era in crisi da mesi. Gli investigatori hanno delineato un profilo psicologico del marito, evidenziando tratti di personalità sadico-sociopatici, sottolineando la mancanza di empatia e la freddezza con cui l’uomo ha agito.