Tragedia solo sfiorata, ma tanta paura alla stazione ferroviaria di Monza nella mattinata di martedì 17 settembre, dove un uomo è rimasto ferito dopo il crollo improvviso di una pensilina. Erano pochi minuti prima delle 10:30 quando la struttura ha ceduto, travolgendo il 34enne che stava aspettando il treno. La notizia del “Monza crolla pensilina stazione uomo ferito” ha subito fatto il giro del web, suscitando preoccupazione tra i cittadini e i pendolari.
Crollo alla stazione di Monza: ecco cosa è successo
Il drammatico episodio si è verificato sulla banchina affollata della stazione di Monza, lasciando sotto shock i presenti. Molti viaggiatori hanno assistito impotenti al crollo della pensilina in latero cemento. L’uomo colpito dai calcinacci è stato prontamente soccorso e trasportato in codice giallo all’ospedale. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi. I vigili del fuoco di Monza sono intervenuti immediatamente per mettere in sicurezza l’area, transennando la zona colpita dal crollo. La circolazione ferroviaria è stata completamente interrotta, causando disagi sulle linee dirette verso Milano, Bergamo e Lecco. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Non ce l’ha fatta la ragazza colpita dal vaso a Napoli: addio a Chiara Jaconis
Le cause del crollo e i provvedimenti immediati
Secondo le prime informazioni fornite dai vigili del fuoco, il crollo è stato causato dal cedimento della pensilina in latero cemento, ma sono in corso ulteriori accertamenti per comprendere le cause precise dell’incidente. Al momento, la stazione di Monza è stata parzialmente chiusa per consentire i lavori di messa in sicurezza, e la circolazione ferroviaria è stata sospesa fino a nuovo ordine.