Grave incendio a Brescia, palazzo in fiamme: 17 persone ricoverate – Un grave incendio in un palazzo a Brescia, questa mattina, ha coinvolto numerose persone. Alle 8:21 è scattato l’allarme per un rogo scoppiato in una palazzina di sei piani situata in via Monte Cengio 18. Grazie al tempestivo intervento dei soccorsi, è stata evitata una possibile tragedia.
Grave incendio a Brescia, palazzo in fiamme: 17 persone ricoverate
L’incendio ha richiesto l’evacuazione immediata dei residenti. Il personale medico di AREU (Agenzia regionale emergenza urgenza) è intervenuto prontamente, soccorrendo 21 persone, di cui 17 sono state trasportate in ospedale per intossicazione da fumo. Fortunatamente, nessuno dei coinvolti è in condizioni gravi, secondo le informazioni fornite dai sanitari. I feriti sono stati trasferiti presso gli ospedali Civili di Brescia, Città di Brescia, Poliambulanza e Sant’Anna. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► L’Emilia-Romagna è in ginocchio: alluvioni, migliaia di evacuati e strade bloccate. Cosa sta succedendo (VIDEO)
Squadre di soccorso in azione
Sul luogo dell’incendio sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, supportate da un’unità di coordinamento AREU, un’automedica e quattro ambulanze. Grazie alla rapidità delle operazioni, tutti i soggetti coinvolti sono stati assistiti in codice giallo o verde, evitando situazioni più critiche. (Continua a leggere dopo la foto)
Le prime indagini sulle cause del rogo
Le autorità stanno ora indagando per determinare le cause dell’incendio. Gli accertamenti sono in corso per stabilire con precisione l’origine del rogo, mentre i residenti rimangono sotto osservazione per eventuali aggiornamenti sulla sicurezza dell’edificio.