Femminicidio a Torino: tragedia nella notte tra il 23 e il 24 settembre, nel quartiere Barriera di Milano. Un uomo di 48 anni ha accoltellato a morte la sua ex moglie, Nabi Roua, di 34 anni, davanti ai loro figli. Il dramma si è consumato in via Cigna, dove una lite tra i due è degenerata fino all’omicidio. Dopo averla colpita al torace, l’uomo è fuggito, ma è stato inseguito dal loro figlio di 13 anni, che ha cercato disperatamente aiuto. Vediamo assieme gli atroci dettagli di questo ennesimo femminicidio.
Femminicidio a Torino la notte del 24 settembre
La donna è stata immediatamente soccorsa dalla Croce Verde di Villastellone e trasportata all’ospedale San Giovanni Bosco, ma purtroppo è deceduta poco dopo l’arrivo. I due figli, presenti durante il tragico evento, hanno vissuto momenti di terrore: la figlia adolescente è scappata dai vicini per chiedere aiuto, mentre il figlio, come detto, ha cercato di fermare il padre in fuga. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► I neonati seppelliti a Parma erano nati vivi, smentita la madre assassina. La svolta nelle indagini
L’arresto dell’assassino
L’uomo, dopo aver accoltellato la moglie, ha tentato di scappare a piedi, ma è stato bloccato dai carabinieri del nucleo radiomobile a poche centinaia di metri dal luogo del delitto. Ora si trova detenuto nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino, in attesa di essere interrogato. La città è sotto shock per l’ennesimo episodio di violenza domestica che ha portato alla morte di una giovane madre. Un evento drammatico che getta luce sulla necessità di intensificare le misure contro la violenza sulle donne, tema purtroppo sempre più frequente nelle cronache italiane.