Notte di terrore a Siliqua, nel cagliaritano, dove un uomo di 40 anni è stato accoltellato dal figlio minorenne durante una lite familiare. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove si trova in prognosi riservata e lotta tra la vita e la morte. I carabinieri di Siliqua sono intervenuti immediatamente dopo la segnalazione di accoltellamento, trovando la vittima in condizioni critiche. L’intervento tempestivo dei soccorritori ha permesso il rapido trasferimento tramite elicottero al centro medico. Vediamo cosa è successo. E perché.
La dinamica dei fatti
Le indagini sono ancora in corso per chiarire i dettagli della vicenda, ma dalle prime ricostruzioni sembra che la lite sia degenerata al punto da spingere il figlio minorenne ad accoltellare il padre. Gli inquirenti stanno cercando di comprendere cosa abbia scatenato il gesto violento e stanno approfondendo il contesto familiare per accertare le responsabilità. L’uomo, già nota alle forze dell’ordine, è stato elitrasportato in codice rosso in ospedale, dove si trova in prognosi riservata. I carabinieri che indagano sul caso sono al lavoro per accertare la dinamica di quanto accaduto. Le autorità stanno lavorando per raccogliere testimonianze e fare luce su questo tragico evento che ha sconvolto l’intera comunità. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► I neonati seppelliti a Parma erano nati vivi, smentita la madre assassina. La svolta nelle indagini
La crescita esponenziale dei delitti in famiglia
Pare, e purtroppo non possiamo non constatarlo, che una vena di follia si sia impossessata delle persone. E non stiamo esagerando: già in precedenza avevamo dato conto del femminicidio di Torino. Sono in crescita esponenziale le furibonde liti familiari – sovente per futili motivi – con esiti esiziali, se non tragici. La indagini chiariranno, ora, la dinamica esatta dei fatti e la motivazione che ha spinto un figlio ancora minorenne ad accoltellare a morte il proprio padre.