Un uomo travolto e ucciso dal treno: circolazione ferroviaria in tilt in mezza Italia – Una terribile tragedia ha scosso questa mattina la linea ferroviaria Roma-Napoli. Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno nei pressi di un passaggio a livello ad Acerra, in provincia di Napoli. L’incidente è avvenuto poco dopo le 8 lungo la linea Roma-Napoli via Cassino, causando l’interruzione della circolazione ferroviaria tra Cancello e Napoli. Il drammatico evento ha generato disagi significativi per i viaggiatori, con rallentamenti, cancellazioni e limitazioni dei treni in tutta l’area.
Uomo travolto e ucciso dal treno: circolazione ferroviaria in tilt
La tragedia ha avuto luogo in un tratto non servito dall’Alta Velocità, gettando nel caos la circolazione ferroviaria. Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha confermato che i treni sulla tratta interessata subiranno ritardi e cancellazioni. Secondo una prima ricostruzione, sembra che la vittima stesse attraversando i binari per raggiungere la banchina opposta e non si sia accorta dell’arrivo del convoglio. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Accompagna i figli a scuola, poi muore: mamma 43enne investita da un pirata della strada
Inchiesta aperta per chiarire le cause della tragedia
Le autorità giudiziarie sono già al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e capire se ci siano state eventuali negligenze. Anche l’EAV (Ente Autonomo Volturno) ha avviato un’indagine interna per accertare le circostanze dell’accaduto. Al momento, non sono state rese note le generalità della vittima, e i rilievi sul luogo dell’incidente sono ancora in corso. La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale e i pendolari, mentre si attendono ulteriori dettagli su quanto accaduto e sulla riapertura della linea.