Vai al contenuto

Dr. Sheffield’s: il primo dentifricio della storia finalmente disponibile in Italia

18/10/2024 11:06
dr sheffiled's

Arriva in Italia la linea di dentifrici Dr. Sheffield’s realizzati replicando l’antica ricetta naturale messa a punto nel 1870: una vera e propria rivoluzione nel settore dell’igiene orale.

Il dentifricio Dr. Sheffield’s è finalmente disponibile anche in Italia. Per chi ancora non lo sapesse, questo celebre prodotto Made in USA rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore dell’igiene dentale, preparato seguendo l’antica ricetta ideata e sperimentata oltre centocinquant’anni fa dal Dr. Washington Sheffield, considerato il padre del dentifricio in tubetto.

Nel suo originale packaging realizzato in alluminio totalmente sostenibile, Dr. Sheffield’s Natural Toothpaste può essere acquistato presso erboristerie, profumerie e parafarmacie situate su tutto il territorio nazionale, oltre che in numerosi negozi online (sul sito ufficiale del brand è presente la lista aggiornata dei punti vendita).

La rivoluzione del dentifricio in tubetto

Le origini del dentifricio in tubetto rimandano al lontano 1870, quando il Dr. Washington Sheffield, dentista e scienziato nativo di North Stonington ma operativo a New London nel Connectitut, ideò la prima pasta dentifricia non in polvere resa gradevole dalla presenza di estratti di menta.

Annoverato tra i più grandi chirurghi odontoiatri degli Stati Uniti, il dentista mise a punto una nuova formula in grado di soppiantare il tradizionale dentifricio in polvere, scomodo e sgradevole, riscuotendo subito un enorme successo tra i suoi pazienti.

Ad avere la geniale intuizione del tubetto, invece, è stato il figlio di Washington, il Dr. Lucius Sheffield, durante un viaggio a Parigi organizzato per portare avanti i suoi studi in chirurgia dentale. Piacevolmente colpito dall’uso dei tubetti di colore da parte degli artisti francesi, decise di proporli al padre come nuovi contenitori per la pasta dentifricia, decisamente più comodi e soprattutto igienici.

I due dentisti, infine, riuscirono a registrare il marchio del loro innovativo dentifricio in tubetto nel 1881: nasceva così “Dr. Sheffield’s Crème Angelique Dentifrice”. Oggi, a distanza di molti anni, la Sheffield Pharmaceuticals ha rilanciato il brand Dr. Sheffield’s realizzandolo sempre a New London, nel medesimo sito produttivo iniziale.

L’antica ricetta naturale del dentifricio Dr. Sheffield’s

A rendere unici e speciali i dentifrici Dr. Sheffield’s è indubbiamente il richiamo alla ricetta tradizionale, basata sulla presenza di ingredienti naturali e di derivazione naturale lavorati al minimo. Oltre a essere privo di fluoro, Dr. Sheffield’s Natural Toothpaste non contiene sostanze tossiche che possono rappresentare un rischio per la salute: tra queste si annoverano gli agenti schiumogeni, i detergenti sintetici, i coloranti, gli aromi e i dolcificanti naturali.

Grazie alla speciale formulazione naturale, inoltre, tutti i dentifrici Dr. Sheffield’s hanno ottenuto specifiche certificazioni da parte della Natural Products Association (NPA) e della Leaping Bunny (che valorizza i prodotti non testati sugli animali), ottenendo anche l’approvazione del progetto Non-GMO.

Cioccolato, menta piperita, cannella e sbiancante

La gamma dei dentifrici Dr. Sheffield’s è disponibile in una rosa di gusti che vanno incontro alle preferenze più disparate, accontentando adulti e bambini.

Se il dentifricio Dr. Sheffield’s Peppermint è perfetto per chi ama il sapore di menta piperita, la variante Dr. Sheffield’s Extra Whitening sortisce un effetto sbiancante naturale sfruttando le proprietà della bromelina e della papaina (derivate rispettivamente dai gambi di ananas e dalla papaya).

Ancora più “gustosi” sono il Dr. Sheffield’s Chocolate, che lascia un retrogusto di vero cioccolato, così come Dr. Sheffield’s Cinnamon ideale per gli appassionati di cannella.

Continua a leggere su UrbanPost