in

Sanremo 2021, il secondo quadro di Achille Lauro un omaggio a Mina: «Dio benedica chi gode»

Continua ad essere lui la rivelazione di questo Festival di Sanremo 2021. «Godere è un obbligo, Dio benedica chi gode», dice Achille Lauro che si è presentato alla seconda serata con una lunga treccia rossa, il fiore di seta rosa appuntato sul bavero e un completo chiaro. L’artista romano ha reso omaggio a Mina, portando sul palco la sua “Bam Bam Twist”, con la rilettura in chiave ironica del ballo di “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino. La performance è particolarmente riuscita grazie alla complicità di Francesca Barra e Claudio Santamaria. La coppia a fine esibizione si è baciata con passione sul palco dell’Ariston. Un bel quadro, pieno di energia.

clicca qui per leggere tutte le news sul Festival di Sanremo 2021 

sanremo 2021 bam bam

Achille Lauro Sanremo 2021 “Bam Bam Twist”, l’omaggio a Mina: «Dio benedica chi gode»

Dalla tuta attillata color metallo al tailleur ciano, dal capello da fata turchina alla trecciona rossa e ordinata che è un chiaro tributo a Mina, donna dal vero animo Rock’N Roll. Il riferimento è alla foto scattata da Mauro Balletti nel 1984. Il cantante si è ispirato alla cover dell’album Rane Supreme del 1987, come ammesso sui social dallo stesso Lauro. Di impatto la dichiarazione di essere lui stesso il Rock ‘N Roll: «Trasgressione che entra nelle case di mezza America. Esplicito invito a lasciarsi andare. Una vecchia chiesa indignata per il credo dell’irriverenza. Nuovo tempio notturno del giovane e del proibito. È tempo di gioco. Demonio, divinità, Jukebox tappezzati di chiodi. Unione rituale con gli altri in un solo corpo danzante. Carne che chiede carne. Uragano nei desideri sessuali, scossa nel perbenismo familiare, promessa di piacere». (clicca qui per vedere il video della performance di Achille Lauro a Sanremo). 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

Il bacio tra Claudio Santamaria e Francesca Barra

Con Achille Lauro, ospite fisso del Festival di Sanremo 2021, sono saliti sul palco anche Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra, che hanno ballato scatenati il twist. La giornalista e l’attore aveva già collaborato con il giovane cantante proprio nel video ufficiale del brano “Bam Bam Twist”. Al termine dell’esibizione, i due si sono scambiati un bacio in scena. «Finalmente, che bello vedere un bacio, almeno voi che potete», ha detto Amadeus raggiungendoli. Il pensiero di tutti noi… Leggi anche l’articolo —> Sanremo 2021, “Famiglia Cristiana” attacca Achille Lauro: «Lacrime blasfeme»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

Achille Lauro sanremo 2021 bam bam

Achille Lauro

Achille Lauro sanremo 2021

Desio rissa

Desio, maxi rissa con machete e mazze, 20 ragazzi coinvolti

Italia zona rossa marzo 2021

L’Italia in zona rossa, coprifuoco anticipato e nuove restrizioni: le ipotesi