in

Agata scomparsa 8 anni fa e mai cercata: la famiglia ritirò denuncia

Agata Scuto scomparsa ad Acireale, in provincia di Catania. Una storia incredibile, a tratti surreale e grottesca, quella di cui Chi l’ha visto? ha parlato nella puntata andata in onda mercoledì sera 16 settembre 2020. Ad accendere i riflettori sulla vicenda, la segnalazione anonima giunta alla redazione: “Agata non è mai uscita di casa e sta in cantina.

agata-scomparsa-8-anni-fa-mai-cercata

Agata scomparsa, segnalazione anonima shock: “Non è mai uscita di casa e sta in cantina”

Dov’è Agata? Come mai da otto anni non si sa più nulla di lei? Davvero è scappata con un amico come sostiene la sua famiglia? Una lettera anonima al programma condotto da Federica Sciarelli accende i riflettori sulla vicenda. L’inviato della trasmissione di Rai 3 ha cercato di far luce sul caso a dir poco misterioso. “Mia figlia è da otto anni che manca di casa, sì sì”. “Cosa le è successo? Non lo so … una mattina me ne stavo andando da mia mamma a mangiare – ha detto la madre Mirella ai microfoni di Chi l’ha visto?E lei mi dice: ‘Te ne puoi andare tranquilla perché io voglio rimanere sola a casa’ e basta. Verso le quattro mi ritiro a casa con il motorino e mio figlio, vado per cercarla e non c’era più a casa … Noi non ce l’aspettavamo, se n’è andata all’improvviso, così …”.

Agata Scuto: da 8 anni nessuno la cerca, la famiglia ritirò denuncia scomparsa

A rendere oltremodo inquietante l’episodio è il fatto che, per diretta ammissione della donna, la denuncia di scomparsa di Agata fu presto ritirata, quindi nessuno da allora l’ha più cercata. La ragazza percepiva una pensione di invalidità pari a 280 Euro mensili, con cui la giovane manteneva economicamente i familiari, all’epoca dei fatti in condizioni di grave indigenza, i quali in tutti questi anni hanno continuato e continuano ancor oggi a percepire quella somma di denaro. La madre si liberò dei suoi abiti subito dopo la scomparsa. Un gesto inspiegabile che non è riuscita a giustificare mentre il cronista le chiedeva spiegazioni in merito.

“Di quattro figli è l’unica che mi ha dato questo dispiacere. Ho fatto denuncia poi l’ho ritirata perché avevo sentito che l’avevano vista. Abbiamo continuato a prendere noi i soldi perché lei li aveva abbandonati”, ha aggiunto la madre. Poi la signora ha anche mostrato la cantina – un tugurio quasi inaccessibile e malsano – all’inviato di Chi l’ha visto? dove della 22enne scomparsa nel 2012, però, non vi era traccia alcuna. La madre ha aggiunto che Agata le avrebbe telefonato dopo essersene andata con un ragazzo: “Da quel giorno in poi non si è più fatta sentire. Agata torna, ti aspettiamo a braccia aperte”, ha concluso.

"E' andata via all'improvviso": Dov'è Agata? Come mai da otto anni non si sa più nulla di lei? E' davvero scappata con un amico?

Pubblicato da Chi l'ha visto? su Mercoledì 16 settembre 2020

pd referendum

Pd referendum parlamentari, “clima di rissa sottotraccia” nel partito: i Dem uno contro l’altro

Raffaella Fico

Raffaella Fico Instagram, indescrivibile dea sul divano: il gioco di gambe è ipnotico