Le Sardine accanto ai lavoratori di Air Italy. Le Sardine di Stephen Ogongo parteciperanno al presidio e sit-in di protesta sotto il Ministero dei Trasporti domani, 20 febbraio 2020, alle ore 10.00, in piazzale di Porta Pia, a Roma. Al fianco dei quasi 1500 lavoratori di Air Italy Milano, Malpensa e Olbia, su cui incombe la scure dei licenziamenti collettivi. Una delegazione del movimento ascolterà le loro istanze cercando soluzioni pratiche all’ennesimo disastro occupazionale. Un problema a cui il governo non ha saputo dare risposte concrete.
Air Italy, le Sardine di Stephen Ogongo accanto ai lavoratori: «Non li lasceremo soli»
Le Sardine pronte ad ascoltare i lavoratori di Air Italy. «Migliaia di famiglie in ginocchio sono inaccettabili» dichiarano gli esponenti del movimento nazionale che, in seguito agli ultimi scandali mediatici e alla completa assenza di idee politiche e assemblee democratiche, si é distaccato dal gruppo originario dei quattro bolognesi. «Seguiremo la vicenda fino alla fine non lasceremo da soli i dipendenti di Air Italy. La ripresa dell’Italia dipende anche da solide politiche sul lavoro, oltre che da investimenti sull’istruzione e la sanità», ha spiegato Stephen Ogongo.
Riaperte le prenotazioni fino al 16 aprile 2020: ultime news
Un questione delicata quella di Air Italy. Monta la protesta dei lavoratori, dopo che l’azienda ha annunciato la sua liquidazione e conseguentemente il licenziamento di 1.450 dipendenti. I sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil sono ora determinati a farsi sentire per chiedere agli azionisti soluzioni e alternative concrete per permettere ad Air Italy di proseguire l’attività. Intanto è di poche ore fa la notizia che Air Italy continuerà a coprire sino alla scadenza del 16 aprile il servizio di voli in continuità territoriale, quindi a prezzi agevolati, sulle rotte tra l’aeroporto di Olbia e gli hub nazionali di Roma e Milano. Come riporta l’Ansa i collegamenti saranno operati da equipaggi e aeromobili noleggiati e non con velivoli e dipendenti Air Italy.