in

Air Italy, le Sardine di Stephen Ogongo accanto ai lavoratori: «Non li lasceremo soli»

Le Sardine accanto ai lavoratori di Air Italy. Le Sardine di Stephen Ogongo parteciperanno al presidio e sit-in di protesta sotto il Ministero dei Trasporti domani, 20 febbraio 2020, alle ore 10.00, in piazzale di Porta Pia, a Roma. Al fianco dei quasi 1500 lavoratori di Air Italy Milano, Malpensa e Olbia, su cui incombe la scure dei licenziamenti collettivi. Una delegazione del movimento ascolterà le loro istanze cercando soluzioni pratiche all’ennesimo disastro occupazionale. Un problema a cui il governo non ha saputo dare risposte concrete.

Air Italy Sardine

Air Italy, le Sardine di Stephen Ogongo accanto ai lavoratori: «Non li lasceremo soli»

Le Sardine pronte ad ascoltare i lavoratori di Air Italy. «Migliaia di famiglie in ginocchio sono inaccettabili» dichiarano gli esponenti del movimento nazionale che, in seguito agli ultimi scandali mediatici e alla completa assenza di idee politiche e assemblee democratiche, si é distaccato dal gruppo originario dei quattro bolognesi. «Seguiremo la vicenda fino alla fine non lasceremo da soli i dipendenti di Air Italy. La ripresa dell’Italia dipende anche da solide politiche sul lavoro, oltre che da investimenti sull’istruzione e la sanità», ha spiegato Stephen Ogongo.

Air Italy Sardine

Riaperte le prenotazioni fino al 16 aprile 2020: ultime news

Un questione delicata quella di Air Italy. Monta la protesta dei lavoratori, dopo che l’azienda ha annunciato la sua liquidazione e conseguentemente il licenziamento di 1.450 dipendenti. I sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil sono ora determinati a farsi sentire per chiedere agli azionisti soluzioni e alternative concrete per permettere ad Air Italy di proseguire l’attività. Intanto è di poche ore fa la notizia che Air Italy continuerà a coprire sino alla scadenza del 16 aprile il servizio di voli in continuità territoriale, quindi a prezzi agevolati, sulle rotte tra l’aeroporto di Olbia e gli hub nazionali di Roma e Milano. Come riporta l’Ansa i collegamenti saranno operati da equipaggi e aeromobili noleggiati e non con velivoli e dipendenti Air Italy.

Sardine Air Italy

leggi anche l’articolo —> Sardine a Roma, Ogongo: «Io e le mie figlie sul palco, ma ci manca la cittadinanza!»

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Di Maio

Luigi Di Maio, baci bollenti ed effusioni al parco: quanta passione con Virginia Saba

Sabrina Salerno

Sabrina Salerno Instagram atomica, il vestitino una seconda pelle: «Più in forma di 30 anni fa»