in

“Purtroppo è morta…”: Alberto Matano, gaffe clamorosa in diretta

Un errore di Alberto Matano a “La vita in diretta” non è passato inosservato alle orecchie attente degli spettatori. Il giornalista, ex conduttore del Tg1 e conduttore di “La vita in diretta” da due anni, ha commesso un “errore di distrazione” durante un collegamento in diretta dallo studio. I social, imperdonabili, hanno come da rito preso la battuta dell’amato giornalista e l’hanno trasformata in una gaffe clamorosa che ha fatto il giro del web in poco tempo.

>> Roberto De Simone: «Vivo con mille euro di pensione. La cultura è in mano ai servi del potere»

gaffe alberto matano

Il servizio a “La vita in diretta”

A “La vita in diretta”, il conduttore si è collegato con un inviato. Il servizio presentava il caso di una signora di nome Luciana morta per Coronavirus, la cui casa è stata svaligiata proprio mentre era ricoverata. L’anziana donna aveva lasciato le chiavi di casa ai vicini, che lei riteneva persone di fiducia. I vicini si sono invece rivelati sciacalli, derubando l’appartamento della signora per un bottino di 14 mila euro. I figli hanno presentato la denuncia in questura, raccontando di un furto avvenuto a casa della madre poi morta per complicazioni polmonari. La squadra mobile ha richiesto e ottenuto dalla Procura di Trento un decreto di perquisizione dell’abitazione dei vicini, una coppia. Non è stato trovato nulla, ma dopo una successiva attività di indagine, è stato scoperto dagli agenti che l’uomo aveva anche la disponibilità di un locale interrato nel centro città. E nella cantina è stata ritrovata la somma sottratta, circa 14mila euro.

alberto matano gaffe

La gaffe di Alberto Matano in diretta

In seguito al servizio che narrava i fatti, Matano fa partire il collegamento con l’inviato al paese della signora. Il conduttore afferma: “La signora Luciana si è fidata dei suoi vicini e loro nel momento più difficile per lei loro la hanno derubata”. Dunque dà la linea all’inviato e chiede, come prima cosa: “Innanzitutto come sta Luciana, ora?”. Il giornalista inviato, in evidente imbarazzo, risponde: “Ehm, no… Luciana… è morta purtroppo”. Matano non può fare altro che scusarsi. E in studio cala il gelo, come accade in questi casi. >> Tutte le notizie sullo spettacolo

Barbara D’Urso pronta a scendere in politica? La conduttrice: «Prima o poi lo farò»

Paolo Rossi moglie

Paolo Rossi, la moglie svela cause della morte e ultimi istanti di vita: «Quanto ha sofferto…»