Calcio in lutto, l’allenatore dell’Eintracht è morto in un incidente. Una notizia tristissima per tutti gli appassionati di calcio, per i tifosi dell’Eintracht di Francoforte soprattutto: l’allenatore, Helge Rasche, è morto in un tragico incidente d’auto ieri 5 settembre, ad appena 33 anni. Lo schianto della sua automobile contro un albero è stato talmente violento che non gli ha lasciato scampo. Immediato il cordoglio di tutta la Bundesliga, il campionato di massima divisione tedesco, e del mondo dello sport in genere. Scopriamo di più su questa tragica perdita e sulla innovativa figura del giovane coach, che guidava l’under 19 della squadra della Renania.
► Rimani aggiornato: Segui tutte le notizie di sport su UrbanPost
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto scrive la Bild, Rasche era al volante del suo suv Hyundai, tra Dietzenbach e Rodgau, sobborghi a sud di Francoforte allorché la sua auto è uscita di strada, dopo un bivio, andando a impattare in maniera violentissima contro un albero. Le immagini mostrano come la vettura sia andata completamente distrutta dopo l’incidente. Una dinamica devastante he non ha lasciato scampo a Helge Rasche, morto sul luogo dell’incidente, prima dell’arrivo dei soccorritori, in seguito alle gravi ferite riportate. L’allenatore stava viaggiando da solo ed è l’unica vittima del sinistro. (Continua a leggere dopo la foto)
Chi era Helge Rasche
Rasche era entrato nello staff tecnico del club nel 2020: già aveva guidato l’Under 17, prima di essere promosso ad allenatore della formazione Under 19, che ha portato in prima squadra molti talenti. Sotto la sua guida, la squadra Under 19 aveva ottenuto ottimi risultati, ad esempio il recente raggiungimento della seconda fase della Coppa di Germania Juniories. (Continua a leggere dopo la foto)
I messaggi di cordoglio
Il cordoglio e le condoglianze giungono, come detto, da tutta la Bundesliga, mettendo da parte competizione e rivalità. Il Borussia Dortmund ha comunicato via X (già Twitter): “Anche noi piangiamo la perdita di Helge Rasche e vorremmo esprimere le nostre più sentite condoglianze. I nostri pensieri sono con lui, la sua famiglia e i suoi cari. Riposa in pace“. Altri club si sono aggiunti, come il Cottbus e l’Hannover, e da più parti continuano ad arrivare messaggi commossi. Nel prossimo turno, in tutte le categorie del calcio tedesco, verrà osservato un minuto di silenzio.