in

Alto Adige, incidente in Valle Aurina: auto centra pedoni, 6 morti a Lutago

Strage in Alto Adige, un tragico incidente in Valle Aurina ha mietuto sei vittime e undici feriti: un’auto lanciata a folle velocità ha travolto e ucciso un gruppo di turisti a Lutago, nella notte di oggi, domenica 5 gennaio 2020. Era circa l’1.15 quando la vettura guidata da un ventottenne del posto risultato ubriaco ha investito dei turisti tedeschi, affollati lungo la strada in attesa di salire sul pullman che li avrebbe riportati in albergo dopo una serata in discoteca.

alto adige incidente valle aurina

Alto Adige, incidente in Valle Aurina: strage a Lutago, il bilancio potrebbe aggravarsi

È tragico il bilancio dell’incidente avvenuto questa notte in Valle Aurina: probabilmente destinato ad aggravarsi, viste le condizioni di tre delle undici persone ferite. Nulla da fare per sei giovani, tutti tra i 20 e i 21 anni, deceduti sul colpo, in seguito allo schianto. Tra i feriti, una donna è stata trasferita con l’elicottero dell’Aiut Alpin alla clinica universitaria di Innsbruck, in Austria. Gli altri sono stati smistati negli ospedali di Brunico, Bressanone, Bolzano e della stessa Innsbruck. I giovani turisti si trovavano tutti sul bordo della strada quando l’auto, un’Audi TT guidata da un 28enne di Chienes, è piombata a gran velocità sul gruppo, centrandolo. Stando alle prime informazioni, nell’uomo sarebbe stato riscontrato un tasso alcolemico molto elevato. Il giovane si trova attualmente all’ospedale di Brunico per accertamenti, e i carabinieri stanno attendendo l’ufficializzazione dell’esito delle analisi per procedere all’arresto per omicidio stradale.

alto adige incidente valle aurina

Ingente la macchina dei soccorsi, prevista conferenza in mattinata

Sul luogo dell’incidente in Alto Adige, non lontano da Bolzano, si sono subito recati centinaia di soccorritori: un vero e proprio ospedale da campo è stato allestito lungo la strada della tragedia che attraversa l’abitato di Lutago. Dopo le prime medicazioni sul posto, i feriti sono stati trasferiti nei vari ospedali. Decine i mezzi di soccorso intervenuti. Sul posto anche il sindaco di Valle Aurina, Helmut Klammer e il suo vice – e dirigente della Protezione Civile – Markus Gartner. Prevista in mattinata una conferenza stampa nella sala della Cassa Rurale di Lutago.

Leggi anche —> Morte Mattia Mingarelli, famiglia contraria all’archiviazione: traccia di sangue nel rifugio dove fu visto per l’ultima volta

Finder YESLY, la smart home made in italy al CES di Las Vegas

romina pierdomenico instagram

Romina Pierdomenico Instagram, micro bikini rivela ogni centimetro: «Delizia per gli occhi»