in

Il dolore di Andrea Romano: “Non riesco a seppellire mio figlio, vergogna Raggi”

Andrea Romano figlio disabile senza sepoltura. Oltre alla tragedia della morte di un figlio Andrea Romano, esponente del partito democratico, non ha la possibilità di seppellirlo. Perché? La situazione dei cimiteri nella Capitale è disastrosa e come lui molte famiglie stanno vivendo questo incubo. Così Romano ha deciso di rendere pubblica la sua situazione condividendo un Twitter. Nel messaggio ha denunciato il dramma di non poter dare sepoltura a suo figlio e la mal gestione della Capitale da parte della sindaca Virginia Raggi.

Andrea Romano figlio disabile

Andrea Romano figlio disabile senza sepoltura: “Una vergogna”

“Oggi sono 2 mesi che mio figlio Dario non è più con la sua mamma, con i suoi fratelli, con me. 2 mesi che non riusciamo a seppellirlo: Ama non dà tempi di sepoltura degni di una città civile. Anzi, non dà alcun tempo. La tua vergogna non sarà mai abbastanza grande”. Così, su Twitter, il deputato del Pd Andrea Romano ha condiviso la sua sofferenza. E nel messaggio si rivolge alla responsabile della Capitale che Virginia Raggi che non sta gestendo in modo adeguato la situazione dei cimiteri.

Dario, il figlio del deputato del PD, soffriva di una forma di disabilità che lo costringeva su una sedia a rotelle. Il padre aveva raccontato più volte del suo piccolo in alcuni articoli. Inoltre ha partecipato a molte iniziative per supportare chi come lui era costretto a vedere suo figlio nella carrozzina. Infatti aveva abbracciato battaglie come quella per il “Dopo di noi” in virtù della sua particolare sensibilità alla causa.

Virginia Raggi

La reazione al twitter di Andrea Romano

Il messaggio di Romano ha suscitato immediatamente una serie di reazioni di solidarietà su Twitter. Tutti a supporto di un padre che desidera semplicemente seppellire il figlio con dignità. Ma la situazione dei cimiteri a Roma è veramente disastrosa. Mesi di attesa e operatori esasperati. L’Ama non ha gli impianti adeguati per le cremazioni, nonostante dal 2017 una delibera preveda la costruzione di nuove strutture. E sono molte le famiglie che condividono questa situazione di sconforto e disagio.

I commenti sono numerosissimi e tutti a sostegno di Romano. “Ditemi che non è vero”. Oppure “Leggere questa cosa riempie di immensa tristezza e rabbia. Faccio a lei e ai suoi cari le più sentite condoglianze”. Un altro ancora: “Una cosa inconcepibile e disumana”.Anche il deputato PD Luciano Nobili ha espresso la sua solidarietà. “Un abbraccio ad Andrea e alle tante famiglie romane che si trovano nella medesima condizione. Dolore che si aggiunge a dolore. Virginia #Raggi, non potevi finire cinque anni di disastri più indegnamente di così”. Il segretario romano del Pd Andrea Casu ha invocato un consiglio straordinario: “Si svolga subito il consiglio straordinario chiesto dalle opposizioni a partire dal @pdnetwork per dare risposta a tutte le romane e i romani in attesa di poter dare degna sepoltura ai propri cari. Una vergogna intollerabile. Non una questione politica, una questione di civiltà”.>>Tutte le notizie

Akash Kumar Elisa Isoardi

“Isola dei famosi” Akash contro Elisa Isoardi: «Ho lasciato per lei», il regalo costosissimo

Clizia Incorvaia irresistibile mentre balla, il vestitino si solleva: «La nostra regina»