in ,

Alberto Angela vs Marcuzzi: la cultura vince con “Ulisse”

Nella serata del 30 settembre 2020 il programma condotto da Alberto Angela su Rai 1 ha tenuto incollati al televisore 3.682.546 telespettatori con il 17.49% di share. Ulisse, il piacere della scoperta a grande sorpresa è infatti riuscito a superare il reality Temptation Island capitanato da Alessia Marcuzzi su Canale 5. E’ una battaglia all’ultimo ascolto che va avanti da settimane. Il programma di intrattenimento infatti, lo scorso mercoledì, era in testa ma questa volta vince la cultura con uno speciale su Elisabetta II.

>> Alberto Angela, commovente videomessaggio agli Italiani: «Stringiamo i denti ancora un po’»

Alberto Angela Alessia Marcuzzi

Ulisse colpisce con Elisabetta II

La puntata di Ulisse, il piacere della scoperta di ieri, 30 settembre, è stata dedicata alla casa reale d’Inghilterra. Alberto Angela durante il programma Ulisse ha illustrato ai telespettatori la storia della corona inglese concentrandosi sulla vita di Elisabetta II. Il conduttore televisivo ha toccato tutti i punti salienti raccogliendo i principali fatti storici e familiari che hanno colpito la casa reale dei Windsor. Partendo dall’evento scandalo dell’abdicazione di Edoardo VII, che ha poi permesso a Elisabetta di essere incoronata, agli anni a seguire. Alberto Angela ha accompagnato gli spettatori negli anni 60, parlando dei Beatles e della iconica Lady D., per poi passare alle faccende più recenti riguardanti gli scandali familiari e i matrimoni dei nipoti. Il presentatore è riuscito con il suo programma di cultura ad affascinare un audience che ha scelto la curiosità del sapere piuttosto che il classico intrattenimento Italiano.

Alberto Angela

Gli ascolti non mentono

Negli ascolti di mercoledì 30 settembre non si vede trionfare Temptation Island 2020 sulle altre trasmissioni. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5 parte bene, totalizzando nella prima puntata quasi 19% di share. Si può dire lo stesso per la terza puntata: scoppiettante e piena di colpi di scena. E’ però Ulisse, il piacere della scoperta condotto da Alberto Angela che sale in prima posizione e incanta 3.682.546 telespettatori con il 17.49% di share. Il reality della Marcuzzi è stato seguito invece da 2.952.000 spettatori pari al 17% di share. In terza posizione troviamo la fiction di Rai 2 Mare Fuori, che ha interessato 1.502.000 spettatori guadagnando il 6.7% di share. Cambiando canale, nello specifico, su Italia 1 troviamo Rambo III che totalizza il 6.4% si share. Raggiunge un buon risultato Chi l’ha visto? su Rai 3 che grazie all’approfondimento sul processo Vannini raggiunge 1.709.000 Italiani totalizzando l’8,4% di share.  >> altre curiosità sul mondo dello spettacolo 

Nero a metà 2 anticipazioni

“Nero a metà 2” anticipazioni quinta puntata: Carlo dirà addio a Cristina?

Agata scomparsa ad Acireale: la madre punta il dito sull’ex compagno