in

‘Animali fantastici e dove trovarli’ e tutte le connessioni con la saga di ‘Harry Potter’

In che modo esattamente la saga di Harry Potter si relaziona con il film Animali fantastici e dove trovarli? Ecco cosa dovresti sapere se sei un appassionato dei libri della Rowling e pensi di essere un esperto di Hogwarts.

>> Daniel Radcliffe sul primo bacio di Harry Potter con Cho: «Momento magico? Devo deludervi»

Harry Potter Animali fantastici

Animali Fantastici e Harry Potter

Animali fantastici e dove trovarli è stasera in onda su Italia Uno. Il film è basato su un libro di J.K. Rowling del 2001. Neanche da dire, è anche l’autrice della saga del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter. Animali fantastici si svolge nella New York degli anni ‘20, molto prima e molto più lontano da Hogwarts e dalla Londra di Harry Potter. Detto questo, il periodo di tempo in cui si svolge il film è incredibilmente importante, così come i problemi sociali che i maghi stavano affrontando in quel momento. La Rowling ha già detto che l’ultimo film, il quinto della serie, si svolgerà nel 1945, l’anno in cui il famoso preside di Hogwarts Albus Silente sconfigge il malvagio Grindelwald in un duello. Ma questo ci arriveremo più tardi.

Harry Potter Animali fantastici

Grindelwald VS Silente 

Grindelwald è considerato uno dei maghi più pericolosi di tutti i tempi, persino più potente di  Voldemort. Durante la fine del secolo stava tramando per creare un esercito di maghi che superasse di numero i Babbani in tutto il mondo. Oltretutto pensava che chi potesse e sapesse usare la magia fosse di gran lunga superiore agli altri. Per questo motivo non erano “loro” quelli che si dovevano nascondere. Grindelwald era diventato amico di Silente mentre era studente al Durmstrang Institute. Una scuola che alcuni potrebbero ricordare nel film Harry Potter e il calice di fuoco. Avevano intenzione di essere leader benevoli insieme, ma la loro amicizia si spezza rapidamente dopo un incidente durante un duello. Quest’ultimo porta alla morte della sorella di Silente, Ariana. In seguito a questi eventi, Grindelwald lascia la Gran Bretagna, ruba la Bacchetta di Sambuco e crea una base in una parte diversa dell’Europa, commettendo una serie di crimini e omicidi crudeli.

La Bacchetta di Sambuco, come viene anche spiegato nella saga di Harry Potter, è uno dei primi Doni della Morte: tre artefatti creati dalla Morte stessa e distribuiti alla famiglia Peverell. I tre – una bacchetta magica, una pietra della resurrezione e un mantello dell’invisibilità – furono divisi tra i tre fratelli. Secondo la leggenda, se qualcuno possiede tutti e tre i manufatti, diventa il Maestro della Morte.

Harry Potter Animali fantastici

Perché il 1926 è una data importante per Harry Potter e Animali fantastici

Sappiamo che tra il periodo del 1900 e il 1926 Grindelwald era impegnato a rintracciare e rubare la Bacchetta di Sambuco in modo da poter stabilire la sua base e salire al potere. Molto importante è l’anno 1926, principalmente per due eventi che cambiano per sempre il corso del mondo magico: Newt Scamander, il nostro personaggio principale di Animali fantastici, arriva in America per condurre ulteriori ricerche e Tom Riddle, altrimenti noto come Lord Voldemort, nasce. Sappiamo che la Rowling ha in programma di terminare la serie nel 1945. Anno in cui Silente e Grindelwald hanno il loro grande duello che si traduce in Silente che reclamerà la Bacchetta di Sambuco e ripristinerà un po ‘di pace nel mondo. Ma, prima che ciò possa accadere, accade qualcosa di cruciale per lo sviluppo di Harry Potter che non può essere ignorato: Tom Riddle inizia la scuola a Hogwarts, la scuola in cui insegna Silente, nel 1938. Finì la scuola nel 1945, lo stesso anno in cui Grindelwald fu sconfitto.

Il danno che Grindelwald ha fatto, tuttavia, con la sua ideologia sui babbani e sul popolo dei maghi, non può essere ignorato. Proprio come un mago odioso viene essenzialmente messo in ginocchio, ed un altro è pronto a prendere il suo posto. Gli eventi della serie Animali fantastici porteranno direttamente al periodo appena prima dell’era di Harry – il tempo in cui i suoi genitori e i Malandrini erano in giro – creando il franchise che più conosce e ama oggi. >> tutte le notizie di televisione di Urbanpost 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Ilaria Di Pasqua

Pamela camusa

Pamela Camassa vittima di bullismo: «Ammiccamenti e battute pesanti. Una volta…»

Maturità 2021 novità

Maturità 2021, come si svolgerà l’esame: il ministro Bianchi annuncia l’ordinanza