Anna Oxa morto suicida l’ex marito Franco Ciani. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, il musicista sarebbe stato trovato senza vita in un albergo a Fidenza (Parma).
Anna Oxa morto suicida l’ex marito Franco Ciani
Secondo quanto riporta l‘Ansa, Franco Ciani si sarebbe tolto la vita: «La morte sarebbe avvenuta nella sera di giovedì, mentre il corpo è stato ritrovato venerdì mattina dai dipendenti dell’albergo. La notizia è stata diffusa oggi dalla stampa locale. Secondo una prima ricostruzione sarebbe morto per soffocamento utilizzando un sacchetto di plastica». Musicista, autore e produttore ed ex marito di Anna Oxa, Franco Ciani si sarebbe tolto la vita perché «schiacciato dai debiti». Il suo corpo è stato ritrovato venerdì 3 gennaio 2020 dai dipendenti dell’hotel in cui stava alloggiando. Autore di successo, Ciani aveva composto i popolari brani portati al successo dalla ex moglie ‘Ti Lascerò’, ‘Quando nasce un amore’, ‘Tutti i brividi del mondo’.
Franco Ciani si è tolto la vita in albergo, l’atroce ritrovamento
Ciani è morto all’età di 62 anni e, secondo quanto le indiscrezioni di queste ore riferiscono, avrebbe lasciato un biglietto per spiegare le ragioni del suo folle gesto indirizzato al suo impresario Nando Sepe. Il musicista sarebbe stato oberato da pesanti debiti e gli sarebbero stati pignorati i diritti SIAE sulle sue canzoni di successo; inoltre un suo pezzo inedito, si apprende, “doveva essere cantato da Roberta Faccani (ex Matia Bazar) ma non sarebbe stato accettato al Festival di Sanremo 2020”. A tal riguardo la Siae si è espressa in una nota stampa, precisando: «La Siae non effettua pignoramenti nei confronti dei suoi associati. Non può purtroppo sottrarsi, perché lo dice la legge, a pignoramenti effettuati da terzi. Siae esprime cordoglio per la scomparsa così drammatica di un suo associato».
Avrebbe lasciato un biglietto per spiegare le ragioni del gesto. Tra le canzoni che ha scritto c’è «Ti lascerò», che vinse Sanremo nel 1989,.https://t.co/ve7nl8f4E5
— La Stampa (@LaStampa) January 5, 2020