in

Anna Tatangelo “rinata” grazie ad Achille Lauro: «Avevo paura di rimettermi in gioco»

Anna Tatangelo e Achille Lauro, la strana coppia? Che succede? Andiamo con ordine. La cantante ciociara riparte con un nuovo album. Il suo progetto musicale “Annazero” ed è molto diverso dai precedenti lavori dell’artista. In un’intervista concessa al “Sole 24 Ore” la Tatangelo ne ha parlato, svelando quanto sia stato decisivo il contributo del cantautore romano, che ha dominato la scena al festival di Sanremo con i suoi “quadri”.

leggi anche l’articolo —> Achille Lauro replica ad Antonio Ricci: «Si informi…», botta e risposta a distanza

anna tatangelo e achille lauro

Anna Tatangelo “rinata” grazie ad Achille Lauro: «Avevo paura di rimettermi in gioco»

A proposito di “Annazero” la Tatangelo ha detto entusiasta: «Sono felice perché ho avuto dei grandissimi compagni di viaggio che hanno lavorato con me a questo album e sono felice di poter raccontare un’Anna diversa, che riparte da se stessa, che riparte assolutamente da zero soprattutto in musica. La spinta più importante è quella di essermi ritrovata da sola, anche la pandemia ha contribuito. Per questo ho ricominciato da me stessa da sola a casa con mio figlio, non è stato facile, ma la musica è stata una grandissima valvola di sfogo. La cosa più bella è che nel disco racconto come la donna può rialzarsi ed essere forte davanti a tante cose e può ritrovare in se stessa la forza di cominciare da zero». Un album che vede feat e produzioni con tanti artisti arcinoti. Tutto però sarebbe partito dall’incontro con Achille Lauro. La cantante ha voluto ringraziarlo: «Erano anni che cercavo di fare delle cose sperimentali, ma avevo paura di mettermi in gioco perché nell’immaginario collettivo sono considerata pop melodico e ragazza di periferia. Lauro mi ha dato la spinta per giocare molto di più. Mi ha dato il coraggio di osare, su questo lui è un maestro e mi ha detto: se hai in mente questo progetto fallo perché hai la carta vincente che è la tua voce».

anna tatangelo e achille lauro

I due si conoscono da anni: «Lui mi ha dato coraggio»

I due si conoscono da anni. Anna Tatangelo e Achille Lauro si sono già trovati a lavorare insieme. Il 9 novembre del 2018 è uscita infatti una nuova versione di “Ragazza di periferia”, una delle canzoni più conosciute della cantante di Sora. A distanza di 13 anni dalla pubblicazione, la Tatangelo è tornata a interpretare la hit con un nuovo arrangiamento proprio insieme ad Achille Lauro e Boss Doms. Leggi anche l’articolo —> Anna Tatangelo irresistibile su Instagram, ultima foto fa impazzire: «Che fisico»

Covid in Italia: oggi 4.147 casi e 171 morti, torna a salire il rapporto positivi tamponi

Chiara Ferragni Instagram haters

Chiara Ferragni Instagram, gioca con la fotocamera e fa infuriare gli haters: «Sei una mamma, fai meno la Diva!»