in

Antonella Clerici Instagram, foto a sorpresa alla vigilia di Sanremo 2020: «Come te nessuna…»

«Sanremo? È un palco che non mi mette soggezione e a cui voglio bene», queste le parole di Antonella Clerici a Vanity Fair. Del resto la conduttrice è una veterana: ha alle spalle una brillante carriera, ha presentato nel 2010 già un Festival tutto suo. Le polemiche le scivolano addosso: va all’Ariston con quella leggerezza che appartiene soltanto a chi fa tv da anni e conosce bene il mestiere. Non a caso la regina de La prova del cuoco (che vede oggi al timone Elisa Isoardi) si è sentita di dare qualche suggerimento alle sue nove colleghe: «Durante la conferenza ho dato loro un po’ di consigli da ape regina. Soprattutto a Diletta Leotta, che mi ricorda un po’ me quando ero giovane: anche lei ha fatto il liceo classico e viene dal mondo dello sport, solo che è decisamente più bella di quanto non lo fossi io anche se, a quei tempi, non ero poi così male».

Antonella Clerici

«Come te nessuna…», Antonella Clerici radiosa: foto a sorpresa alla vigilia di Sanremo 2020

In barba alle critiche di questi ultimi giorni Antonella Clerici ha dichiarato: «Per una settimana sei al centro del mondo: se sbuffi a destra invece che a sinistra i giornali lo scrivono ed è un casino. Quando l’ho condotto nel 2010 i social non erano così forti come lo sono oggi, che è tutto amplificato: è un po’ difficile conviverci certe volte». Non solo: qualche ora fa ha pubblicato uno scatto su Instagram per invitare il pubblico a seguire la kermesse canora. La conduttrice sarà protagonista della quarta serata, quella di venerdì, che la vedrà accanto a Francesca Sofia Novello. «Buon Sanremo a tutti! In particolare a @giovanna_e_amadeus @stefano__coletta @luciopresta @rosario_fiorello e a tutta la meravigliosa squadra Rai che ci lavora… tecnici, redazione, produzione, autori. @rai1official @sanremorai daje tutta!!!», recita la didascalia che accompagna il post. Si tratta di uno scatto che mostra Antonella Clerici con addosso un vaporoso abito rosa, un vestito indossato al Festival del 2005, quello con i petali, quando affiancò Paolo Bonolis. Parlando di quell’abito a Vanity Fair la conduttrice ha detto: «Sa che ho pensato di indossarlo di nuovo? Volevo fare un remake, ma ho abbandonato l’idea perché quell’abito è stato dato in beneficenza diversi anni fa e non so che fine abbia fatto. Forse è meglio così perché non sono sicura che ci sarei entrata, magari avrebbe avuto bisogno di qualche rinforzo visto che negli anni sono diventata più robusta».

«Bella. Metti un altro vestito così anche quest’anno!»

Lo scatto dal sapore Amarcord su Instagram ha ricevuto oltre 12mila ‘mi piace’ e decine di complimenti: «Mitica… Sei bellissima», ha scritto un fan. «Stupenda, questo vestito è nella storia…», ha aggiunto un follower. «Bella. Metti un altro vestito così anche quest’anno!», ha suggerito un utente. A chi si è affidata quest’anno Antonella Clerici per il suo look? «Tony Ward, che è uno stilista libanese che mi ha già vestito in un’edizione di Ti lascio una canzone e in qualche altro evento speciale: il suo è uno stile arabo e si sa che loro sono molto bravi a vestire le donne formose come me. Qualche giorno fa sono andata a Parigi a vedere la sua nuova collezione che è spettacolare, ma lui ha voluto a tutti i costi confezionare due abiti apposta per me: sono due pezzi di alta sartoria ricamati a mano. Molto importanti, molto sanremesi».

leggi anche l’articolo —> Antonella Clerici Instagram, dimagrita tanto per il ‘Festival di Sanremo’: «Che silhouette»

(Antonella Clerici Instagram Foto Profilo Ufficiale)

adriana volpe instagram

Adriana Volpe Instagram, in bianco a piedi nudi sensuale ed intrigante: «Raffinata e di gran classe»

coronavirus

Coronavirus in Italia: si aggravano le condizioni dei due cinesi ricoverati a Roma