Vai al contenuto

“Giornata tristissima”. Antonella Clerici in lacrime a È sempre Mezzogiorno: ecco perché (VIDEO)

18/09/2024 14:59 - Aggiornamento 18/09/2024 15:01
Antonella Clerici piange in diretta

Antonella Clerici piange in diretta per la scomparsa di Totò Schillaci Una puntata diversa dal solito quella di È sempre Mezzogiorno del 18 settembre. Doveva essere un episodio all’insegna del buonumore, ma si è trasformato in un momento di profonda commozione quando la conduttrice ha annunciato l’addio a Totò Schillaci, l’eroe dei Mondiali di Italia ’90. La Clerici ha voluto rendere omaggio a Schillaci in un modo unico, toccando il cuore dei telespettatori con il sottofondo di “Un’estate italiana” (nota anche come “Notti magiche”) di Gianna Nannini, la colonna sonora che ha segnato quell’indimenticabile estate per milioni di italiani.

Antonella Clerici piange in diretta

Antonella Clerici ricorda Totò Schillaci: “Un eroe venuto dal nulla”

Con voce rotta dall’emozione, Antonella ha iniziato la puntata spiegando: “Oggi per me e per tutti quelli della mia generazione è una giornata tristissima“. Le sue parole, accompagnate dalle note di Un’estate italiana, hanno riportato alla memoria l’atmosfera magica del 1990, quando Totò Schillaci diventò il simbolo di un’intera nazione. “Quell’estate rappresenta i sogni della nostra giovinezza, e quei sogni erano personificati dalla grandezza di un eroe nato dal niente, come Totò Schillaci”, ha detto la Clerici, visibilmente commossa. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► “Sto entrando in sala operatoria”. Sabrina Salerno ha un tumore: l’annuncio choc

Antonella Clerici piange in diretta

Un legame personale con il Mondiale del 1990

Antonella Clerici ha condiviso con il pubblico anche un ricordo personale legato a quell’estate: “In quell’estate io ho fatto la mia prima esperienza lavorativa importante come giornalista sportiva per la Rai, proprio durante i Mondiali di Italia ’90. Totò Schillaci era l’outsider, il ragazzo siciliano che è diventato il protagonista assoluto di quel mondiale”. Le sue parole hanno rievocato un periodo speciale della sua carriera, quando iniziava a farsi strada nel mondo del giornalismo sportivo. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

Un omaggio che tocca il cuore del pubblico

Non solo un omaggio personale, ma anche un tributo collettivo. Antonella ha letto alcuni commenti e ricordi inviati dai fan, dimostrando quanto Schillaci fosse entrato nel cuore della gente comune: “Per noi Totò è stato davvero un grande eroe e ci ha fatto sognare”. In studio, insieme a lei, anche i volti noti del programma, come la nutrizionista Evelina Flachi, il panettiere Fulvio Marino e lo chef Daniele Persegani, tutti partecipi di un momento di commozione condivisa.

Continua a leggere su UrbanPost