in

App SuperEnalotto: con la nuova veste grafica il gioco è più digitale

Ci sono giochi che sono dei veri e propri fenomeni culturali. La lotteria del SuperEnalotto è sicuramente questo ma anche tanto di più. Introdotto ormai da diversi decenni come innovazione del gioco dell’Enalotto, presenta un funzionamento semplice e noto a tutti, al centro del quale c’è un Jackpot diventato sempre più, nell’immaginario degli italiani, il sogno milionario da raggiungere.

Con l’avvento dell’era digital anche il gioco di SuperEnalotto si è adattato all’epoca contemporanea, proponendo un’esperienza non solo in presenza ma anche all’insegna dell’intrattenimento digitale.

Uno degli ultimi prodotti che caratterizza il gioco è sicuramente l’App dedicata, la quale è stata recentemente oggetto di innovazione. Ricordiamo che è possibile scaricare l’app del SuperEnalotto dal sito ufficiale, utilizzandola dai dispositivi mobile, sia smartphone che tablet, in pochi semplici passaggi.

I motivi per cui si rivela un restyling interessante ai fini dell’esperienza di gioco, sono molteplici e vanno nella direzione di voler essere sempre più omnichannel, user friendly e allo stesso tempo green.

In questo articolo vi proponiamo un aggiornamento sulle ultime novità digitali di SuperEnalotto: un gioco che nasce per tradizione ma che si dimostra innovativo negli anni, consolidando le aspettative di appassionati vecchi e nuovi.

Dove giocare la schedina del SuperEnalotto

Il SuperEnalotto nasce per essere fruito unicamente in presenza, presso le ricevitorie autorizzate. Da alcuni anni è possibile giocare anche online sui siti autorizzati o dall’applicazione ufficiale del gioco, l’App SuperEnalotto, utilizzando canali quali pc, tablet e smartphone a proprio piacimento.

Giocare tramite App consente di accedere non solo alle diverse opzioni per creare la propria giocata ma anche di avere a disposizione tutte e informazioni complete sulle estrazioni, e molti altri contenuti ancora, a portata di clic.

Oggi l’App di SuperEnalotto si rinnova, sia dal punto di vista grafico, e diventa più bella, comoda e semplice da utilizzare, sia per quanto riguarda le sue nuove funzioni, con l’introduzione ad esempio dell’opzione “Gioca in Ricevitoria”.

App SuperEnalotto: più user friendly e omnichannel

L’App SuperEnalotto si rinnova, con una veste grafica che assicura ai giocatori un’esperienza distintiva, omnicanale, sicura e user friendly.

La nuova interfaccia si è basata sulle esigenze dei propri clienti, rendendo possibile un’esperienza di gioco più coinvolgente e piacevole, e semplice da usare. Nella pagina iniziale, accanto alle sezioni più importanti, è stata integrata una funzione di ultima generazione: “Gioca in Ricevitoria”

La nuova funzione permette di giocare la schedina da smartphone, salvandola sul telefonino tramite il rilascio di un codice a barre, per poi pagarla comodamente nel proprio Punto di Vendita di fiducia.

In questo modo si possono ottenere diversi vantaggi:

  • L’esperienza risulta modulabile e accessibile a tutti i giocatori, integrando canali in presenza e online;
  • È possibile prendersi tutto il tempo necessario per poter giocare con comodità la propria schedina;
  • L’utilizzo della nuova funzione permette di approcciare al gioco in modo più responsabile, all’insegna della salvaguardia del pianeta, visto la riduzione della produzione di carta;
  • Giocare in totale sicurezza in caso di vincita: la giocata, infatti è tracciata e associata al proprio conto di gioco e quindi non c’è pericolo di frodi

Seguici sul nostro canale Telegram

Industria 4.0, le strategie più efficaci per l’integrazione di un cobot

Hard disk rotto o danneggiato: posso recuperare i dati?