in

Apple event 2020 iPhone 12, oggi la presentazione dei nuovi modelli: caratteristiche e prezzo

Mancano solo 5 ore all’Apple Event. I nuovi iPhone 12 saranno presentati alle 19 (ora italiana) nel corso di un evento speciale organizzato nella sede dell’azienda a Cupertino, vicino a San Francisco. La rassegna, in streaming e senza pubblico per via dell’emergenza Covid, è parecchio attesa. Apple ha, infatti, rimandato di circa un mese la presentazione dei nuovi modelli, di cui si è parlato molto in queste ultime settimane. E sono trapelate alcune indiscrezioni…

leggi anche l’articolo —> Illuminazione LED, tipologie di dispositivi e lampade

apple event

Apple event 2020 iPhone 12, oggi la presentazione dei nuovi modelli: caratteristiche e prezzo

L’evento di oggi si chiama “Hi, Speed”, letteralmente “ciao, velocità”. Regge su un particolare gioco di parole: “hi”, che può anche essere interpretato come “high”, e dunque “alta velocità”. Il titolo allude probabilmente al fatto che alcuni dei nuovi iPhone 12 saranno compatibili con il 5G, il nuovo standard, che consente di navigare online in maniera più svelta. Cosa si troveranno dinnanzi i consumatori? Secondo le informazioni non ufficiali diffuse finora dai siti di tecnologia, che come sempre Apple non ha smentito, i nuovi iPhone 12 dovrebbero avere un design un poco più squadrato e dovrebbero essere disponibili in ben quattro varianti. Secondo i rumors dovrebbero avere spigoli vivi, sulla falsa riga degli iPhone 4 e iPhone 5, e con schermi di varie dimensioni. Il più piccolo dovrebbe averne uno da 5,4 pollici; un modello intermedio dovrebbe essere da 6,1 pollici e infine un iPhone 12 di alta fascia da 6,7 pollici. Si è parlato anche di un iPhone 12 Pro, con lo schermo da 6,1 pollici, ma con maggiori funzionalità.

apple event

Indiscrezioni su modelli e fotocamera, che ci aspetta?

Stando alle anticipazioni di alcuni siti web di tecnologia Apple pare abbia detto addio al LCD. I nuovi modelli dovrebbero essere dotati di schermi OLED, che permettono di ottenere una migliore resa dei colori, un maggiore contrasto e un minore consumo della batteria. Si tratta degli schermi che Apple utilizza da anni nelle loro varianti Retina. Gli iPhone 12 Mini e iPhone 12 dovrebbero avere una fotocamera con grandangolo e un’altra con obiettivo ultragrandangolare. Una caratteristica molto professionale, che potrebbe attirare parecchi clienti. I due modelli più avanzati potrebbero disporre anche di un sensore laser (LIDAR), utile a rilevare la profondità di campo e quella degli oggetti. Il che non sarebbe proprio una novità: qualcosa di analogo era apparso sugli iPad Pro usciti a marzo scorso. Altre novità? Per ridurre le dimensioni delle confezioni e l’impatto ambientale di queste Apple ha deciso che non fornirà più nella scatola il caricabatterie.

apple event

Apple Event 2020 iPhone 12 presentato oggi: quanto costerà?

Secondo le voci circolate negli ultimi mesi, l’iPhone 12 dovrebbe essere venduto a 799 dollari. I suoi “fratelli maggiori” 12 Pro e 12 Pro Max, invece, dovrebbero costare, rispettivamente, 999 e 1.099 dollari. Infine, l’iPhone 12 Mini, il modello più economico, potrebbe avere un prezzo di 699 dollari. Però nulla di certo, staremo a vedere. Leggi anche l’articolo —> Nuovo Dpcm feste, cosa significa che non possono esserci più di sei persone in casa

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Jo Squillo da piccola

Jo Squillo da piccola, l’emozionante scatto con la sorella su Instagram: «Tenerezza assoluta!»

Ludovica Pagani Instagram, lo scatto sul molo conquista i fan: «Un’opera di Giotto!»