in

Asti, 13enne muore intrappolato nel divano letto: vani i tentativi di soccorso

Asti, 13enne muore intrappolato nel divano letto. Tragica fatalità, perché in quel momento il giovane di origini senegalesi era solo in casa. A trovarlo il cugino che era andato a portargli la spesa. Si presume che il ragazzino, deceduto per soffocamento, stesse dormendo: per estrarre il corpo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. 

leggi anche l’articolo —> Ascoli-Mare, violento scontro sulla superstrada: maxi tamponamento, ci sono feriti

asti divano letto

Asti, 13enne muore intrappolato nel divano letto: vani i tentativi di soccorso

Dramma ad Asti, un 13enne è rimasto intrappolato nel divano letto, che si è chiuso sopra di lui inaspettatamente. A rinvenire il cadavere del giovane è stato il cugino che era andato a portargli la spesa. Il ragazzino, infatti, era solo in casa. I genitori erano in Senegal da dove stavano per rientrare. Si ipotizza che l’adolescente stesse dormendo. Per estrarre il corpo sono intervenuti i vigili del fuoco. La dinamica di quanto accaduto è però tutta da chiarire: forse una molla difettosa o un errore fatale nel bloccare il divano letto, “di quelli con le reti che si richiudono come tagliole”, come hanno spiegato a “TgCom24” i carabinieri, intervenuti sul luogo con i vigili del fuoco e con i sanitari del 118  nell’appartamento di via Zangrandi, a pochi passi dal centro. Gli volevano tutti un gran bene: tanta la disperazione nel condominio dove il ragazzo abitava. I vicini lo descrivono come un giovane meraviglioso. Frequentava la terza Media in città, dove i genitori stanno tornando.

asti divano letto

“Il divano letto si è trasformato nella sua tomba”, il dolore di un vicino di casa

A dare l’allarme, come dicevamo, il cugino, a cui il ragazzo era stato affidato, appena rientrato a casa dopo aver fatto un po’ di spesa. Quando ha aperto la porta si è subito reso conto che qualcosa non andava. Il silenzio surreale lo ha spaventato: i soccorsi sono stati immediati, ma per il tredicenne non c’è stato nulla da fare: “Il divano letto si è trasformato nella sua tomba”, ha dichiarato un vicino senza riuscire a nascondere la commozione. Leggi anche l’articolo —> Anzio, tragico incidente sulla Pontina: gli ultimi drammatici minuti dei 18enni Matteo e Mattia

 

Seguici sul nostro canale Telegram

nobel medicina

Premio Nobel per la Medicina e Fisiologia 2021 a David Julius e Ardem Patapoutian

tempone salivare

Covid, tampone salivare per avere il green pass: arriva l’ok dal ministero della Salute