Vai al contenuto

Australia, ritrovata la bimba di 4 anni scomparsa: tratto in arresto un uomo

03/11/2021 08:37 - Aggiornamento 03/11/2021 09:07

Australia, bimba scomparsa al campeggio ritrovata – Mercoledì 3 novembre 2021. Dopo oltre due settimane di ricerche la piccola Cleo Smith è stata trovata “sana e salva”. A dare la notizia la polizia dell’Australia dell’Ovest, che ha specificato di avere scoperto la bimba di quattro anni in una casa a Carnarvon nella quale gli agenti hanno fatto irruzione. Un uomo è stato tratto in arresto.

leggi anche l’articolo —> Abbiategrasso, 87enne ritrovato morto nel bosco dopo tre giorni di ricerche

australia ritrovata bimba

Australia, ritrovata la bimba di 4 anni scomparsa: tratto in arresto un uomo

“È un mio privilegio annunciare che la polizia dell’Australia dell’Ovest ha tratto in salvo Cleo Smith”, ha detto il vice commissario Col Blanch. “È viva e sta bene”, ha rimarcato l’uomo. Stando a quanto riferisce “TgCom24” la piccola era rinchiusa in un’abitazione a Carnarvon, nell’Australia occidentale, vicino a dove era stata vista l’ultima volta 18 giorni prima. “Uno degli agenti l’ha abbracciata e le ha chiesto ‘come ti chiami?'”. “Mi chiamo Cleo”, la risposta decisa della bimba. L’irruzione nella casa durante la notte: le forze dell’ordine hanno fermato un uomo di 36 anni, che non avrebbe alcun legame con i genitori della piccola. “La nostra famiglia è di nuovo completa”, le parole della madre Ellie espresse sui social. La donna ha pubblicato il tenero messaggio accompagnato da una foto di sua figlia. La piccola, lo ricordiamo, è stata trovata dopo due settimane di ricerche: gli agenti non si sono mai arresi per riportare Cleo Smith a casa. La bimba era scomparsa il 16 ottobre scorso mentre era in campeggio con i suoi genitori.

australia ritrovata bimba

«Una notizia meravigliosa e confortante»

La polizia non ha fornito troppi dettagli sulla scomparsa di Cleo tantomeno su come è stata trovata. “Avevamo seguito molti indizi e siamo arrivati a una casa privata”, ha dichiarato il commissario Chris Dawson alla radio Abc. L’unico particolare? Gli agenti hanno fatto irruzione nella casa che era chiusa a chiave e hanno trovato la bambina in una delle stanze. Il primo ministro, Scott Morrison, ha descritto il ritrovamento di Cleo come “una notizia meravigliosa e confortante”. “Il fatto che quell’incubo sia finito e che le nostre peggiori paure non siano state realizzate, è un enorme sollievo e un momento di grande gioia”, ha dichiarato Morrison durante una conferenza stampa.

australia ritrovata bimba