in

Australia, ritrovata la bimba di 4 anni scomparsa: tratto in arresto un uomo

Australia, bimba scomparsa al campeggio ritrovata – Mercoledì 3 novembre 2021. Dopo oltre due settimane di ricerche la piccola Cleo Smith è stata trovata “sana e salva”. A dare la notizia la polizia dell’Australia dell’Ovest, che ha specificato di avere scoperto la bimba di quattro anni in una casa a Carnarvon nella quale gli agenti hanno fatto irruzione. Un uomo è stato tratto in arresto.

leggi anche l’articolo —> Abbiategrasso, 87enne ritrovato morto nel bosco dopo tre giorni di ricerche

australia ritrovata bimba

Australia, ritrovata la bimba di 4 anni scomparsa: tratto in arresto un uomo

“È un mio privilegio annunciare che la polizia dell’Australia dell’Ovest ha tratto in salvo Cleo Smith”, ha detto il vice commissario Col Blanch. “È viva e sta bene”, ha rimarcato l’uomo. Stando a quanto riferisce “TgCom24” la piccola era rinchiusa in un’abitazione a Carnarvon, nell’Australia occidentale, vicino a dove era stata vista l’ultima volta 18 giorni prima. “Uno degli agenti l’ha abbracciata e le ha chiesto ‘come ti chiami?'”. “Mi chiamo Cleo”, la risposta decisa della bimba. L’irruzione nella casa durante la notte: le forze dell’ordine hanno fermato un uomo di 36 anni, che non avrebbe alcun legame con i genitori della piccola. “La nostra famiglia è di nuovo completa”, le parole della madre Ellie espresse sui social. La donna ha pubblicato il tenero messaggio accompagnato da una foto di sua figlia. La piccola, lo ricordiamo, è stata trovata dopo due settimane di ricerche: gli agenti non si sono mai arresi per riportare Cleo Smith a casa. La bimba era scomparsa il 16 ottobre scorso mentre era in campeggio con i suoi genitori.

australia ritrovata bimba

«Una notizia meravigliosa e confortante»

La polizia non ha fornito troppi dettagli sulla scomparsa di Cleo tantomeno su come è stata trovata. “Avevamo seguito molti indizi e siamo arrivati a una casa privata”, ha dichiarato il commissario Chris Dawson alla radio Abc. L’unico particolare? Gli agenti hanno fatto irruzione nella casa che era chiusa a chiave e hanno trovato la bambina in una delle stanze. Il primo ministro, Scott Morrison, ha descritto il ritrovamento di Cleo come “una notizia meravigliosa e confortante”. “Il fatto che quell’incubo sia finito e che le nostre peggiori paure non siano state realizzate, è un enorme sollievo e un momento di grande gioia”, ha dichiarato Morrison durante una conferenza stampa.

australia ritrovata bimba

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Abbiategrasso, 87enne ritrovato morto nel bosco dopo tre giorni di ricerche

Vaccino Pfizer bambini 5 11 anni

Via libera negli Usa al vaccino Pfizer per i bambini. Biden: «Siamo ad una svolta»