in ,

Autunno: cura della pelle e trend make-up

Il cambio di stagione è arrivato! Oltre a rinnovare il guardaroba, è anche il momento di cambiare la propria beauty routine: addio alle texture eccentriche e benvenute creme ricche di nutrienti ed emollienti.

È importante infatti aggiornare costantemente la propria beauty routine: i prodotti viso e corpo utilizzati in estate non sono gli stessi della stagione autunnale, quando le temperature scendono anche le necessità cutanee cambiano.

È arrivato il momento di utilizzare sieri a base di vitamina A e C per migliorare la luminosità cutanea e creme ricche di acido ialuronico con proprietà idratanti e rimpolpanti.

L’aria secca e fredda può irritare e disidratare la pelle:

  • I vasi sanguigni tendono a restringersi con il freddo con conseguente rallentamento della circolazione del sangue e una diminuzione delle sostanze nutritive.
  • Le ghiandole sebacee riducono la produzione di sebo e la pelle si secca più velocemente.
  • Il grasso della pelle non si espande facilmente e non riesce a creare un film protettivo per proteggere adeguatamente la cute.

È fondamentale dunque, effettuare una skincare quotidiana utilizzando prodotti di qualità che idratano e ristabiliscono l’equilibrio della pelle.

Gli step da seguire per la salvaguardia della propria cute sono diversi:

  • Lavare il viso con acqua prima di applicare qualsiasi crema o detergente.
  • Utilizzare un detergente non aggressivo soprattutto se la pelle è soggetta a irritazioni e arrossamenti.
  • Utilizzare un tonico per ripotare il pH della pelle al suo equilibrio naturale.
  • Applicare un siero antiossidante tutte le mattine.
  • Applicare una maschera nutriente almeno due volte a settimana.

Affidati ai prodotti della Bio Boutique La Rosa Canina

Vuoi prenderti cura della tua pelle con prodotti di qualità?

Affidati alla Bio Boutique La Rosa Canina: un negozio on-line che è molto più di un semplice shop, un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove ogni giorno puoi trovare tutto ciò che ti occorre ai prezzi più vantaggiosi.

Bio Boutique La Rosa Canina propone un ampio ventaglio di prodotti cosmetici biologici di numerosi brand, tra i quali possiamo sicuramente citare:

  • La Saponaria: brand italiano biocertificato e vegan. L’azienda è particolarmente attenta all’ambiente: ogni anno si impegna nel diminuire l’utilizzo di plastica vergine sostituendola con packaging in vetro, cartoncino, alluminio riciclato, bioplastica, plastica riciclata post consumo e plastica oceanica.
  • Gyada Cosmetics: brand italiano biocertificato, vegan (per la maggior parte dei prodotti) e nickel tested. Tutti i prodotti sono formulati senza alcool, coloranti o conservanti, parabeni, siliconi o petrolati.

Trend make-up autunnale

Ora che abbiamo approfondito come prendersi cura della propria pelle, è arrivato il momento di occuparsi del make-up e dei trend stagionali.

Un incarnato con base fresca, luminosa e naturale ottenuto con un fondotinta leggero e stratificabile: nessun contouring pesante o complicato, diventa protagonista la bellezza naturale dell’incarnato.

Tra i trend make-up dell’autunno 2022 ci sono colori opachi e pastello con richiami agli anni ‘90: ombretto intenso e labbra con finish luminoso o lipgloss che catturano subito l’attenzione; il rossetto rosso resta sempre un evergreen.

Tra le altre tendenze make-up di questo autunno troviamo:

  • Glitter e cristalli
  • Accessori d’impatto
  • Ciglia dal volume XXL
  • Eyeliner grafici

Vuoi rivoluzionare il tuo make-up autunnale?

Ti consigliamo alcuni prodotti proposti da Bio Boutique La Rosa Canina:

  • Neve Cosmetics: brand italiano di make-up e cosmesi naturale, vegan e rigorosamente cruelty free. L’azienda Neve Cosmetics è leader del trucco minerale e sostiene da anni campagne di beneficenza in favore di associazioni animaliste. Niente siliconi, parabeni, petrolatum e sostanze aggressive.
  • Mesauda: brand italiano di make-up professionale ad un prezzo competitivo. I migliori laboratori di Italia, Francia (smalti) e Germania (matite) al servizio della ricerca di una bellezza che deve saper combinare l’arte dell’estetica con la tutela della salute e il rispetto della diversità che contraddistingue i tratti unici di ognuno di noi.

Per i lettori di Urbanpost il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: URBANPOST15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up…approfittane subito!

Seguici sul nostro canale Telegram

Come la fintech cambierà il commercio

Cosa c’è di così unico in Poker Blast?