in

Bagnone, 49enne morto schiacciato dal trattore: il mezzo si è ribaltato

Bagnone uomo morto schiacciato dal trattore. La tragedia di oggi, giovedì 11 novembre, vede protagonista l’ennesima morte bianca: un altro incidente sul lavoro che ha avuto un esito fatale. Proprio questa mattina, nei boschi a Bagnone, in provincia di Massa Carrara, è deceduto un uomo di anni 49. (Continua dopo la foto)

L’uomo di 49 anni è morto sul colpo dopo essere rimasto schiacciato sotto un trattore che si è capovolto. Il bilancio è di un morto e un ferito: l’altro uomo che era con lui, un 71enne, è rimasto ferito ed è stato portato in condizioni giudicate non gravi al nosocomio Apuane di Massa. A giungere immediatamente sul posto della disgrazia gli operatori del 118, che hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo, i carabinieri e i vigili del fuoco. Avvisati dell’incidente anche gli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl. L’episodio dal fatale epilogo è avvenuto in una zona molto isolata e non semplice da raggiungere, in località Lusana. (Continua dopo la foto)

Bagnone uomo morto schiacciato dal trattore, il mezzo si è ribaltato

Ma non è certo l’unico decesso avvenuto negli ultimi giorni. Solo nella giornata di ieri, mercoledì 10 novembre, un operaio ha perso la vita in maniera traumatica. Una gru era in azione per movimentare i tubi da un punto all’altro dello stabilimento, quando la cinghia che li reggeva ha ceduto, scaraventandoli tutti a terra, addosso all’operaio. La ricostruzione della dinamica dell’accaduto è stata affidata ai carabinieri e ai tecnici dell’ispettorato del lavoro dell’Asl di riferimento. L’area è stata in un primo momento messa in sicurezza da una squadra dei Vigili del Fuoco parimenti allertata, in seguito messa sotto sequestro. Da questo punto di vista il magistrato di turno dovrà tenere conto di accertamenti tecnici immediati ed irripetibili, per fissare lo scenario dal quale eventualmente far discendere l’esercizio dell’azione penale nei confronti di soggetti terzi. Il conduttore della gru è stato intanto assunto a sommarie informazioni testimoniali.

Pregliasco sulla terza dose del vaccino: “Potremmo essere coperti per anni”

Seguici sul nostro canale Telegram

Pregliasco sulla terza dose del vaccino: “Potremmo essere coperti per anni”

draghi ultimissime manovra

Draghi “gonfia” la manovra e prende in contropiede Lega e M5s | Retroscena