in

Bambino rapito a Padova: ritrovato il furgone con cui è stato preso

“Quell’uomo mi ha portato via mio figlio, trovatelo”, la denuncia di Alexandra Moraru alla caserma dei carabinieri di via Rismondo. La sparizione è avvenuta nella giornata di mercoledì 6 ottobre in zona Mortise in zona Padova est. Le autorità indagano per sequestro di persona.

Quello che si presuppone adesso è che il piccolo David, di anni 5, potrebbe già essere stato trasportato all’estero. Il bambino è stato portato via dal padre, strappato dalle braccia della madre mentre lo accompagnava a scuola, e immediatamente caricato su un furgone nero, trovato in un secondo momento nella periferia di Padova. Il piccolo David è vittima di una guerra tra la madre Alexandra, 26 anni con doppia nazionalità, romena e moldava, e il padre Bogdan, romeno. Già una volta aveva subito il rapimento da parte del padre che, a causa di diversi precedenti, ne aveva perso l’affidamento. Per il rapimento a Padova di David l’uomo si è fatto aiutare da tre complici.

Bambino rapito a Padova novità, trovato il furgone nero

La mamma, Alexandra Moraru, si è rivolta ai carabinieri padovani raccontando i dettagli del blitz con cui l’ex marito Bogdan le ha strappato il figlio dalle mani. Madre e figlio sarebbero, infatti, stati avvicinati da un furgone nero mentre stavano andando a scuola, il 5 ottobre intorno alle 8, in zona Padova est. Dal furgone sarebbe velocemente uscito l’ex marito che avrebbe preso il figlio, in un’azione da commando. “In quel momento ero sotto shock, non ho capito niente, – ha raccontato la madre agli inquirenti. – Da due o tre giorni fa avevo visto una donna che mi seguiva”. L’uomo vive a Bucarest e appartiene a una famiglia nomade. Il primo rapimento ai danni del piccolo era avvenuto per 9 lunghi mesi, in cui il padre avrebbe minacciato di buttarlo dal balcone. “Ho paura – ripete la madre nei suoi appelli a tv e stampa, – perché il bambino ha paura di suo padre, non lo conosce, non lo vede da tre anni. Lui è un uomo molto pericoloso, un delinquente. Per favore aiutatemi a trovare il mio bambino, sono disperata”. Anche mamma Alexandra è convinta che David sia stato portato in Romania.

Chi era il Killer dello Zodiaco: svelata l’identità dopo oltre 50 anni di mistero

Seguici sul nostro canale Telegram

smart working nella pa

PA, smart working: sì ma con green pass

Lilli Gruber

Chi è Lilli Gruber: carriera, vita privata e curiosità sulla giornalista