in

Bangladesh, scontro tra traghetti a Dacca: 29 morti e decine di feriti

Bangladesh scontro tra traghetti. E’ drammatico il bilancio di un incidente navale avvenuto oggi in Bangladesh, nelle acque del fiume Buriganga, nei pressi della capitale Dacca. Secondo i media locali le vittime dell’incidente sarebbero almeno 29 e i feriti decine. Le ricerche di eventuali superstiti sono ancora in corso. L’incidente è avvenuto alle 9:15 ora locale.

Bangladesh scontro tra traghetti, i soccorritori: “Bilancio vittime potrebbe aggravarsi”

Un traghetto si è ribaltato dopo una collisione con un’altra imbarcazione nelle acque del fiume Buriganga, nei pressi di Dacca la capitale del Bangladesh. Tra le vittime, riportano i media locali, ci sarebbero tre bambini e sei donne. Alcune persone sarebbero riuscite a mettersi in salvo e alcune fonti parlano di almeno 10-15 superstiti. Secondo le autorità a bordo dell’imbarcazione c’erano più di 50 passeggeri, ma un
superstite ha detto in tv che in realtà erano almeno 100.

Secondo il Dakha Tribune, quotidiano della capitale bengalese, le vittime accertate sono già 29, diciotto uomini, otto donne e tre bambini. I corpi sono stati recuperati mentre il battello chiamato “Morning Bird” affondava vicino al Farashganj ghat di Buriganga a Dacca. L’incidente è avvenuto intorno alle 9:33 di lunedì 29 giugno 2020, come confermato dalla sala di controllo della locale sede dei vigili del fuoco. Nel frattempo, i media locali, citando le riprese dell’emittente cinese CCTV, riferiscono l’ora esatta della terribile collisione, le 9:13.

Fatale per la “Morning Bird” la collisione con un battello più grande

Rojina Akhter, ufficiale di servizio del quartier generale dei vigili del fuoco, ha dichiarato che la “Morning Bird” è stata colpita da un altra motonave, la “Moyour-2”, che era più grande delle sue dimensioni. La nave più piccola, in seguito alla collisione, ha iniziato subito ad affondare. Un ufficiale della polizia bengalese ha detto che la  Morning Bird stava arrivando dalla zona Kathpotti di Munshiganj, con circa 50-60 passeggeri a bordo, quando è avvenuta la collisione con l’altra imbarcazione. Centinaia di persone sono accorse sul luogo dell’incidente in cerca di notizie dei propri cari. >> Tutte le notizie dall’estero

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

domenica in romina power

Domenica In Romina Power abbraccia Mara Venier, Rai indignata: «Inaccettabile, schiaffo alle leggi»

serena garitta

Serena Garitta spudorata in barca, nastrino per slip e decolleté ballerino: «Hai qualcosa de foraa!»