in

Barbara Corvi scomparsa a Terni 11 anni fa: caso riaperto, ipotesi lupara bianca

Barbara Corvi è scomparsa undici anni fa a Montecampano, frazione del comune di Amelia, (Terni, in Umbria), esattamente il 27 ottobre 2009. Aveva 35 anni al momento della scomparsa, e in questi giorni inaspettatamente si parla di possibile svolta nel caso. Quando tutto infatti sembrava perduto, ecco che il fascicolo di indagine viene riaperto. L’ipotesi è che la sparizione sia legata alla lupara bianca. In queste ore sarebbe sotto interrogatorio un collaboratore di giustizia sospettato di essere coinvolto nella scomparsa della donna.

Si riapre il caso Barbara Corvi: ipotesi lupara bianca

Riferisce il quotidiano “La Nazione” che “Sarà interrogato nella giornata di venerdì in Procura alla Spezia, un pentito di ‘Ndrangheta che vive in una località della provincia ligure. L’uomo, per il caso Corvi, è indagato con l’accusa di omicidio volontario in concorso con altra persona al momento ignota. Lo riporta Il Secolo XIX”. 

Si tratterebbe di un parente del marito della donna scomparsa, inserito fino a poco tempo fa in un programma di protezione. Della vicenda si era occupata anche la trasmissione ‘Chi l’ha Visto?’ (di cui sotto vi riportiamo la scheda), quando a inizio anno le sorelle di Barbara Corvi avevano annunciato di aver chiesto alla Procura di riaprire il fascicolo archiviato. La famiglia della donna scomparsa aveva infatti sempre rifiutato con forza la pista dell’allontanamento volontario. Barbara e il marito vivevano da separati in casa ed anche il giorno della sparizione avrebbero avuto una lite. L’uomo parlò di una relazione extraconiugale della moglie e sarebbe stato l’ultimo a vederla in vita.

Scomparsa di Barbara Corvi, la scheda di Chi l’ha visto? 

Età:35 (al momento della scomparsa)
Statura:160
Abbigliamento:Pantaloni scuri dentro gli stivali (forse erano dei jeans) e una giacca nera
Scomparso da:Amelia, fraz. Montecampano (Terni)
Data della scomparsa:27/10/2009
Data pubblicazione:09/11/2009

Barbara Corvi è sposata e ha 2 figli maschi di 19 e 15 anni. Lunedì 26 ottobre 2009 c’era stata una forte tensione in famiglia. Il giorno successivo alle 17:30 è stata accompagnata a casa dal marito che non è rientrato con lei. Alle 19, quando tutta la famiglia è rientrata, si sono accorti che la donna non c’era. Da quel momento non si hanno più sue notizie. Potrebbe interessarti anche —> Maddie McCann, cantina segreta ad Hannover: agenti portano via sacchi pieni di oggetti

Stasera in Tv oggi 31 luglio 2020

Stasera in Tv oggi 31 luglio 2020: da “I migliori anni” a “Lo show dei record”

franco califano

Franco Califano era spavaldo e un poeta della canzone: «per fermarlo l’hanno rinchiuso in carcere»