in

Barbara D’Urso petizione per cancellare i suoi programmi, oltre 230mila firme: «Ha superato il limite…»

Non sono pochi gli italiani che chiedono a gran voce di sospendere definitivamente i programmi condotti da Barbara d’Urso. A rendere il vaso colmo l‘Eterno Riposo recitato dalla conduttrice partenopea e dall’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini a ‘Live Non è la D’Urso’, in onda domenica sera su Canale 5. Dagli attacchi sui social si è passati però ai fatti: un utente ha pensato di promuovere una petizione per mettere fine alla messa in onda delle trasmissioni di Carmelita.

barbara d'urso petizione

Barbara D’Urso petizione per cancellare i suoi programmi, oltre 230mila firme: «Superato il limite…»

“Questa volta ha superato il limite”, ha spiegato sulla piattaforma Mattia Mat, autore della petizione lanciata circa 24 ore fa, per chiedere che il programma ‘Live Non è la D’Urso’ venga cancellato dal palinsesto. Finora sono state superate le 230.000 firme. Il titolo della raccolta su Change.org non ha bisogno di alcun commento: ‘CancellareIProgrammiDellaDurso‘. Nel testo che giustifica la raccolta firme si legge: “Purtroppo sappiamo la caratura culturale dei suoi programmi, ma questa volta ha superato il limite invitando in diretta Salvini e pregando in diretta insieme a lui. Ricordiamoci che l’Italia è un paese laico e che abbiamo i nostri luoghi di culto e sacerdoti. Questa operazione ha sfruttato ancora una volta il potere della religione sugli anziani, così da rafforzare la sua personalità e il suo programma, indegno culturalmente».

Barbara d'urso petizione

«Stanno cercando di soppiantare il Santo Padre. Vuole impossessarsi anche del Vaticano, non solo di Canale 5».

Su ‘Today’ sono stati riportati alcuni feroci attacchi degli utenti, che hanno aderito all’iniziativa: «Basta con questa tv spazzatura. È il momento di cambiare l’intrattenimento televisivo», (Alessandro N.); «Ritengo che sia un programma televisivo retrogrado e di cattivo gusto con immotivate ingerenze religiose e politiche», (Emiliano P.); «Perché questo degrado culturale è inaccettabile», (Veronica V.); «Offende l’intelligenza di tutti gli Italiani», (Nicola P.); «Da atea convinta trovo aberrante l’uso blasfemo della preghiera», (Carla C.). L’Eterno Riposo di “Live non è la D’Urso” è stato citato anche dal collega di Barbara D’Urso, Paolo Bonolis, che, ospite del programma radiofonico “Un Giorno da Pecora”, ha detto: «Francamente non l’ho visto ma me l’ha raccontato mia moglie stamattina. Ha detto ‘Mannaggia la miseria, non sai cosa è successo ieri…Secondo me, stanno cercando di soppiantare il Santo Padre. Vuole impossessarsi anche del Vaticano, non solo di Canale 5».

leggi anche l’articolo —> Barbara D’Urso Instagram, balletto hot mentre fa le pulizie: «La prima befana che non sa usare la scopa»

Paola Di Benedetto Instagram, intrigante nel vestito di tulle: «Una ballerina sul carillon!»

valentina ferragni instagram

Valentina Ferragni Instagram, tondi e lievitati i glutei nella tutina rosa: fa furore l’effetto «Big babol»