La toccante preghiera “Urbi et Orbi” di Papa Francesco forse non bastava. Ieri sera, domenica 29 marzo 2020, in diretta a ‘Live Non è la D’Urso, la conduttrice e l’ex ministro del Consiglio hanno voluto recitare l’eterno riposo per le vittime del Coronavirus. Un momento che è stato parecchio contestato sui social dai telespettatori, che hanno definito su Twitter la scena da Barbara D’Urso una delle più “alte vette del trash mai trasmesse in tv”. A non passare inosservato poi un verso non azzeccato di Matteo Salvini, che per alcuni utenti è un vero e proprio “lapsus freudiano”.
Barbara D’Urso Matteo Salvini preghiera in diretta: il leader della Lega sbaglia un verso [VIDEO]
Ieri, domenica 29 marzo 2020, Barbara D’Urso ha invitato come ospite il leader della Lega Matteo Salvini per fare il punto sull’emergenza Coronavirus. Ad un certo punto il senatore milanese ha chiesto alla padrona di casa un minuto di raccoglimento e la facoltà di recitare l’eterno riposo per le 10 mila vittime del Covid-19. Carmelita, come la chiamano teneramente i fan, non solo ha accolto la richiesta, ma ha voluto specificare: «Se vuoi lo dico, lo posso recitare perché tanto tutte le sere io faccio il rosario. Non me ne vergogno, anzi sono orgogliosa di dirlo!». «Siamo in due», ha aggiunto con irruenza l’ex ministro dell’Interno, che forse non si aspettava di trovare un’alleata.
??Una preghiera per i diecimila italiani che ci hanno lasciati a causa del #coronavirus #noneladurso ?? pic.twitter.com/4xKta634BP
— Live – Non è la d’Urso (@LiveNoneladUrso) March 29, 2020
L’errore grossolano non è sfuggito ai telespettatori che hanno riversato il proprio disappunto sui social
Una scena, come dicevamo in apertura, per molti telespettatori imbarazzante. «Risplenda ad essi la luce perpetua, riposino in pace amen», ha recitato Barbara D’Urso. Mentre Matteo Salvini in collegamento, forse perché emozionato, ha detto «Venda ad essi la luce perpetua». Ed è stato forse proprio quest’errore grossolano a rendere ancora più surreale la preghiera nello studio tv, dove assieme alla conduttrice c’erano anche Gianluigi Nuzzi, giornalista e saggista, al timone del programma di Rete 4 ‘Quarto Grado’, e Alda D’Eusanio, conduttrice tv e opinionista.