in

Barbara Palombelli età, altezza, peso: tutto sulla conduttrice di Stasera Italia

Conto alla rovescia per ‘Stasera Italia’ condotto da Barbara Palombelli. Da lunedì 3 settembre, infatti, la giornalista e conduttrice di Forum sarà al timone del programma della nuova Rete 4 in onda alle 20.30. A lanciare il talk show, a cura della redazione del Tg4, che si occupa di politica e dei principali casi di cronaca e attualità, sono stati gli stessi politici – Giovanni Toti, Andrea Orlando, Mariastella Gelmini, Lorenzo Guerini e Matteo Richetti – con mini spot che annunciano il programma. Laureata in Lettere moderne nel 1977, Barbara Palombelli ha iniziato la carriera giornalistica lavorando a Radio 2.

Barbara Palombelli curriculum e vita privata

Ha scritto per L’Europeo – di cui è stata giornalista parlamentare – e Il Giornale, diventando poi vicecaporedattore di Panorama (1986-88). Inviata del Corriere della Sera (1989-90), ha collaborato anche con La Repubblica (1991-2000) prima di tornare al Corriere come editorialista nel 2001 e fino al 2006. L’8 maggio 1991 è stata insignita con l’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica italiana. Scrittrice e appassionata di radio, Barbara Palombelli è sposata con Francesco Rutelli dal 1982. La coppia ha quattro figli: Giorgio, Serena, Francisco e Monica. “Rifarei tutto da capo – ha raccontato in una recente intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ – tre figli me li sono andati a prendere in giro per il mondo. E non è detto che sia finita qua, perché ho una casa-famiglia che aiuto…”. La sua giornata-tipo? “Sveglia alle 7, colazione e 20 minuti di cyclette leggendo i giornali, poi vado in studio grosso modo alle 9, dipende dal traffico” ma, ha aggiunto, il “mercoledì è sacro: faccio due ore di yoga per sciogliere le tensione”.

Barbara Palombelli età, altezza e peso

Barbara Palombelli, conduttrice di Stasera Italia, è nata a Roma il 19 ottobre 1953: ha 65 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. La moglie di Francesco Rutelli è alta circa 177 centimetri e pesa 72 chilogrammi. Merito, appunto, di un costante allenamento…

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Giancarlo Giorgetti: “Fondi Lega? Se ci condannano il Carroccio chiude”

processo marco vannini news

Omicidio Marco Vannini: i Ciontoli fanno ricorso in Appello, ecco cosa chiedono