in

Chi è Barbara Palombelli, carriera e vita privata della conduttrice romana

Giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica, Barbara Palombelli è uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo. Prima di quattro figli, Barbara studia da giovane all’Istituto Santa Giuliana Falconieri di Roma. Laureata in Lettere moderne con una tesi in Antropologia culturale, la Palombelli ha iniziato la sua carriera giornalistica in Rai, lavorando a Radio 2.

Barbara Palombelli

Curriculum ed esordi della conduttrice

Ha scritto per L’Europeo – di cui è stata giornalista parlamentare – e Il Giornale, diventando poi vicecaporedattore di Panorama (1986-88). Inviata del Corriere della Sera (1989-90), ha collaborato anche con La Repubblica (1991-2000) prima di tornare al Corriere come editorialista nel 2001 e fino al 2006. L’8 maggio 1991 è stata insignita con l’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica italiana.

In tv, Barbara ha prestato il suo talento sia in Rai che a Mediaset: per l’azienda pubblica ha realizzato venti interviste a Domenica In; ha partecipato alla prima edizione di Samarcanda e ha condotto Italiani nell’edizione 1992-1993. Nel 2004 è stata opinionista a Domenica In e nel programma Punto a capo condotto da Giovanni Masotti. A partire dal 2006 ha intrapreso la sua collaborazione con Mediaset per le rubriche del TG5, di Matrix, di Pomeriggio Cinque e di Mattino Cinque. Dal 2010 è stata opinionista a Quarto grado e dal 2013 padrona di casa di Forum e Lo Sportello di Forum, trasmessi rispettivamente su Canale 5 e Rete 4. Dal 2018, alle conduzioni già in essere affianca l’access prime time di Rete 4 Stasera Italia, programma di approfondimento che la vede protagonista dal lunedì al venerdì dalle 20:30 alle 21:25. Nella stagione 2020-2021, Stasera Italia diventa Speciale e prende l’intera serata del mercoledì dalle 21:25 fino a mezzanotte. In occasione di Sanremo 2021 è stata co-conduttrice di Amadeus nella quarta serata del festival.

Barbara Palombelli età, altezza, peso e vita privata

Scrittrice e appassionata di radio, Barbara è sposata con Francesco Rutelli dal 1982. La coppia ha quattro figli: Giorgio, Serena, Francisco e Monica. “Rifarei tutto da capo – ha raccontato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – tre figli me li sono andati a prendere in giro per il mondo. E non è detto che sia finita qua, perché ho una casa-famiglia che aiuto…”. La sua giornata-tipo? “Sveglia alle 7, colazione e 20 minuti di cyclette leggendo i giornali, poi vado in studio grosso modo alle 9, dipende dal traffico” ma, ha aggiunto, il “mercoledì è sacro: faccio due ore di yoga per sciogliere le tensione”. Barbara Palombelli è nata a Roma il 19 ottobre 1953: la sua età è di 67 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. La moglie di Francesco Rutelli è alta circa 177 centimetri e pesa 72 chilogrammi. Merito, appunto, di un costante allenamento. >> Barbara Palombelli, la confessione choc: «Io piena di ansie e depressa… »

uomini e donne e amici

“Uomini e donne” e “Amici” non andranno in onda giovedì 18 marzo: ecco il motivo

Claudia Vismara

Claudia Vismara fidanzata, è incinta di un noto attore: cosa si sa del suo privato