Bebe Vio torna ad allenarsi e il suo post su Instagram commuove i suoi tantissimi followers. La campionessa paralimpica di scherma nel corso del tempo è diventata un esempio per la sua forza e la sua determinazione. Quando vuoi raggiungere il tuo sogno niente ti può fermare. Lei è la dimostrazione che con impegno e perseveranza si può superare qualunque difficoltà. Ogni giorno il suo account Instagram regala delle piccole perle della sua forza di volontà. L’ultimo post che ha pubblicato è proprio uno di quelli.
leggi anche l’articolo —> Ultimo primo cantante in Africa per Unicef: il video che sta commuovendo il web
Il post di Bebe Vio
«Oggi sono a pezzi». Chi non l’ha mai detto per descrivere una giornata pesante? Beh, Bebe Vio lo ha fatto mercoledì con uno straordinario post autoironico apparso su Facebook e Instagram. Tornata ad allenarsi come tutti gli atleti al termine del lockdown, ha pubblicato uno scatto mettendo in mostra tutte e quattro le sue protesi, con una didascalia semplice e fulminante: «Basta per oggi… Sono a pezzi». I like sono decine di migliaia. Tra i tantissimi commenti spiccano quello di Emma Marrone “Sei una donna incredibile” e i cuori lasciati da altri personaggi del mondo dello spettacolo come Diana Del Bufalo.
La sua storia
Beatrice Maria Adelaide Marzia, più semplicemente in tutto il mondo «Bebe» Vio, campionessa di scherma paralimpica, è stata colpita da bambina da una meningite fulminante che ha portato all’amputazione delle gambe e degli avambracci. Uno choc per chiunque, ma non per lei che ha reimparato a tirare di scherma e ha vinto un oro e un bronzo olimpici, tre ori mondiali e un’altra sfilza di titoli continentali e non. Da sempre la tedofora italiana a Londra 2012 si è caricata di energia e ottimismo, ispirandosi a modelli sportivi e umani come Alex Zanardi e arrivando a scrivere nella sua autobiografia («Mi hanno regalato un sogno») : «Le cicatrici mi piacciono, fanno parte di me. Io uso il fondotinta per coprire i brufoli, mica le cicatrici».