in

Ultimo primo cantante in Africa per Unicef: il video che sta commuovendo il web

«La missione del cantante Ultimo in Mali è una grande prova di umanità e amore. È Ultimo tra gli ultimi, ma primo ambasciatore cantante a recarsi in Africa», con queste parole Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia, in una nota, ha annunciato la missione del cantautore romano in Africa. Già su Instagram, l’artista, a pochi minuti dal decollo del volo dall’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi, aveva condiviso con i fan l’emozione all’idea di visitare i villaggi per bambini che si stanno costruendo grazie anche alla sua immensa generosità.

ultimo

Ultimo primo cantante in Africa per Unicef: il video che sta commuovendo il web

«In queste ore siamo davvero orgogliosi di comunicare che il cantante e Ambasciatore di Buona Volonta’ dell’Unicef, Ultimo è in missione in Mali insieme ad una delegazione dell’Unicef Italia guidata dal direttore generale Paolo Rozera – ha proseguito Iacomini – Ultimo sta visitando i progetti dell’Unicef in Mali, tra i bambini dei villaggi del paese nei dintorni di Bamako di cui ci occupiamo ogni giorno. Porta con se’ la sua chitarra e la sua voce con una forza ed un amore fuori dal comune». Il portavoce Unicef Italia ha voluto specificare: «Anche con Unicef come nella musica questo straordinario cantante ha stabilito un record. È il primo cantante ambasciatore a visitare un paese africano al seguito dell’Unicef Italia, il primo addirittura a recarsi in Mali, il primo cantante a partecipare ad una missione sul campo. La gioia con cui i suoi fans e non solo hanno accolto la notizia di questa missione umanitaria e le sue prime immagini riempie noi di gioia. Speriamo che la sua missione ci aiuti a supportare sempre più il lavoro dei nostri operatori in quelle zone difficili del pianeta e che squarci il velo di indifferenza nei confronti di bambini che purtroppo sono nati in zone dove lottare contro malattie per noi prevedibili o curabili rappresenta la quotidianità. Insomma ‘Ultimo tra gli ultimi’ è un grande messaggio d’amore che cade proprio nel giorno di San Valentino».

View this post on Instagram

Quando il mondo ti schiaccia provaci anche tu

A post shared by Ultimo (@ultimopeterpan) on

«Concerti che fanno bene al cuore. Ogni promessa è debito»

Proprio qualche ora fa su Instagram Ultimo ha pubblicato un video commovente che lo vede suonare la chitarra circondato da tanti bambini. Il giovane canta Poesia senza veli e sembra davvero felice: «Quando il mondo ti schiaccia provaci anche tu». Oltre 900mila visualizzazioni. In calce il commento dell’Account Ufficiale dell’Unicef Italia: «Concerti che fanno bene al cuore. Ogni promessa è debito. Ecco una delle tante sorprese che il nostro amatissimo @ultimopeterpan ha riservato per voi. Daje Nic!».

View this post on Instagram

??❣️

A post shared by Ultimo (@ultimopeterpan) on

leggi anche l’articolo —> Ultimo vola in Africa per aiutare migliaia di bambini: «Una grande emozione»

(Ultimo Foto e Video Profilo Ufficiale Instagram) 

Rita Pavone

Rita Pavone a “Verissimo”: la morte del fratello e l’amicizia interrotta con Loredana Bertè

crisi di governo conte

Crisi di governo imminente? Conte cerca una “stampella” ma blandisce ancora Renzi