in

Ultimo vola in Africa per aiutare migliaia di bambini: «Una grande emozione»

Ha solo 24 anni, ma ha talento da vendere. Un carattere spigoloso pari solo al suo grande cuore. Stiamo parlando di Ultimo, all’anagrafe Niccolò Moriconi, giovane cantautore romano, vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano capolavoro Il ballo delle incertezze. Più deludente l’anno successivo, il 2019: l’artista è arrivato secondo all’Ariston con il singolo I tuoi particolari, per il quale però si è aggiudicato il Premio “Finalmente Sanremo”. La sua canzone è stata, infatti, votata dagli ascoltatori di RTL come la più radiofonica.

Ultimo

Ultimo vola in Africa per aiutare migliaia di bambini: «Una grande emozione»

Nell’attesa di tornare negli stadi, Ultimo ha scelto di ‘staccare la spina’ e di dedicarsi ad un progetto che gli sta particolarmente a cuore: aiutare dei bambini in Africa supportando l’Unicef. L’annuncio qualche ora fa su Instagram: «Buongiorno. Sto partendo con @unicef in Africa verso il Mali a visitare i villaggi che stiamo costruendo per migliaia di bambini. Una grande emozione. Ci aggiorniamo dopo un abbraccio @unicef @unicefitalia», recita il messaggio del cantante. Il post fa da corredo ad uno scatto che mostra Ultimo sorridente in aereo pronto per partire. La splendida notizia, che fa capire molto della generosità di Ultimo, è arrivata ai fan dall’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi, come si intuisce guardando il tag che accompagna la foto. Oltre 300mila mi piace e decine di commenti da parte dei follower del giovane: «Sei un tesoro. Ti amiamo», «Sei grande», «Hai un gran cuore», per citare qualche complimento. «Felici di essere insieme in questa grande avventura» ha risposto Unicef Italia, che sarà partner del suo tour di concerti negli stadi, al pari di Radio Italia.

Al ritorno lo aspetta un’importante tournée

Ultimo parte per l’Africa sapendo di avere una tournée importante pronta ad attenderlo. Qualche giorno fa il cantautore di Colpa delle favole ha fatto sapere: «Le seconde date allo stadio di Firenze e Milano, la data a Messina, Modena, Pescara e Torino sono tutte quasi Sold-Out». L’artista ha pure specificato sui social: «Mi hanno chiesto di aggiungere una terza data a San Siro ma penso sia giusto non farla. Non voglio vantarmi dei risultati ma solo rinnovarvi l’amore. Grazie». 

leggi anche l’articolo —> Ultimo e quel trauma che si trascina dietro: «Non voglio finire come loro»

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Antonella Mosetti Instagram

Antonella Mosetti Instagram, senza veli è paradisiaca: «Alza le mani!»

Fratelli scomparsi in Sardegna, trovata bruciata la loro auto