in

Belgio-Italia, l’ex bomber Bruno Giordano: “Saranno decisivi i duelli individuali”

Belgio-Italia ultime notizie, l’ex bomber della Lazio e tecnico Bruno Giordano è sicuro: la partita sarà decisa dai duelli individuali. Intervenendo a TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, Giordano ha poi parlato anche delle scelte di Mancini per l’attesissimo quarto di finale di Euro2020, che si giocherà stasera alle 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. (Continua a leggere dopo la foto)

Belgio-Italia ultime notizie

Belgio-Italia, quale sarà la chiave della partita?

Quale sarà la chiave di Belgio-Italia? “Sono due squadre dello stesso livello, di cui si conosce tutto”, ha detto Bruno Giordano a TMW Radio. “Più vinci duelli individuali e più chance hai di vincere la partita. Sarà decisiva la voglia di essere padroni, ma i duelli saranno fondamentali”. E alla domanda se sia d’accordo con la scelta di Roberto Mancini di schierare Giorgio Chiellini seppur non troppo certo del suo completo recupero, Giordano dice: “Non lo rischio in campionato, ma questa è una partita da dentro o fuori. Se sta bene, il titolare è lui”. E il ballottaggio Berardi-Chiesa? “Va bene. Un allenatore sta bene se ha questi dubbi”.

Infine alla domanda su cosa si aspetti da Lorenzo Insigne, finora non brillantissimo a Euro2020, l’ex bomber della Lazio dice: “Non è al massimo della forma ma è sempre un punto di riferimento. E’ uno dei tre registi di questa squadra, al pari di Jorginho e Verratti. E’ un giocatore troppo importante per l’economia del gioco. Non è che se sbaglia una partita va tolto, così toglie anche sicurezze al giocatore”.

Belgio-Italia ultime notizie, novità sulle formazioni

In questi minuti il Ct Roberto Mancini sta sciogliendo i suoi dubbi nella consueta riunione tecnica. Allo stato attuale, più probabile l’impiego di Chiellini che Acerbi in difesa, mentre in attacco giocherà Chiesa e non Berardi. Confermato per il resto l’undici di partenza visto nell’ultima uscita contro l’Austria.

Hazard no, De Bruyne sì. Queste invece le ultime sui due grandi acciaccati in casa Belgio in vista della sfida contro l’Italia di questa sera alle 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Il centrocampista del Manchester City dovrebbe aver smaltito del tutto l’infortunio alla caviglia rimediato nella sfida contro il Portogallo, mentre l’esterno non verrà rischiato, dopo il problema muscolare accusato domenica scorsa. Al suo posto probabile l’inserimento di Dries Mertens, esterno del Napoli.

Roberta Capua

“Estate Diretta”, Roberta Capua ammissione su Gianluca Semprini: «Proprio non vuole…»

italia belgio

Cosa mangiano gli Azzurri: il nutrizionista svela la dieta ufficiale (e non mancano sorprese)