Una sorprendente Elsa Fornero. L’ex ministra del Lavoro del Governo Monti, ospite domenica 21 novembre 2021, nella trasmissione «In Onda» su La7, ha speso qualche parola sulla corsa al Colle. In collegamento con Concita De Gregorio e David Parenzo, la docente di Economia si è “complimentata” con il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, che starebbe coltivando – neppure troppo in segreto – il sogno di diventare il prossimo presidente della Repubblica.
leggi anche l’articolo —> “Coscenzis”. Conte ‘rimandato’ in inglese: Renzi può tirare un sospiro di sollievo [VIDEO]
Quirinale, Fornero spiazza tutti a “In Onda”: «Berlusconi? È un uomo che ama la vita…»
Ma facciamo ordine. A spiazzare per primi gli Italiani era stato lo stesso Silvio Berlusconi, che ha difeso nei giorni scorsi la misura del M5s reinserita nell’ultima manovra del governo Draghi: il reddito di cittadinanza. “Gli importi che sono finiti a dei furbi che non ne avevano diritto, sono davvero poca cosa rispetto alle situazioni di povertà che il reddito è andato finalmente a contrastare”, ha detto a «Il Tempo» il leader di Forza Italia. Per poi aggiungere: “Si tratta di una misura che aiuta i poveri”. Una dichiarazione forte, che ha scatenato alcune polemiche, perché cozza con quanto asserito dal Cavaliere nel 2018. Allora l’ex premier definì il sostegno economico come “negativo e distruttivo”. Che è poi l’opinione che oggi hanno i suoi alleati del centrodestra: il leader della Lega Salvini e la guida di Fratelli di Italia Giorgia Meloni, che continuano ad insistere perché esso venga definitivamente abolito. Nello studio di «In Onda» si discuteva di tutto questo. «Diciamo che siamo dinanzi a un Berlusconi quirinalizio, che cerca consensi», ha detto la conduttrice, rivolgendosi agli ospiti del programma di La7.
«Lui è un uomo che ha fatto tante cose nel bene e nel male»
«Ci ha già sorpreso così tanto in passato che siamo abituati. Lui è un uomo che ha fatto tante cose nel bene e nel male e che lui possa aspirare a fare il presidente della Repubblica credo che sia nell’ambito delle cose. È da apprezzare la sua vitalità è un uomo che ama la vita e che vuole impegnarsi. Chapeau», la replica immediata di Elsa Fornero. L’ex ministra ha poi sentenziato: «Devo dire però che nella sua intervista avrei molto preferito che ci fosse l’auspicio di una donna al Quirinale». Avrà gradito il Cavaliere? “Seguono” prossime puntate. Leggi anche l’articolo —> “Mario c’est super”. Elogi à gogo da «Le Figaro» per Draghi: Italia irriconoscibile